MOSSE GIUSTE: “Chi è entrato in campo ha fatto bene, e questo è merito della squadra. Quando un giocatore subentra e trova una squadra che è viva e motivata, riesce a esprimersi al meglio. Oggi (ieri, ndr), è vero, abbiamo impostato un baricentro più basso perché di fronte avevamo una delle squadre più attrezzate del campionato”.
BRAVI A DIFENDERE: “Tra tutte le quattro partite che abbiamo giocato finora, questa è stata quella in cui abbiamo dovuto difendere di più, e alla fine l’abbiamo portata a casa con una vittoria. Ma anche chi è uscito dal campo ha dato il massimo. Certo, abbiamo commesso qualche errore, ma sono soddisfatto del contributo di tutti”.
VERRE: “È entrato in campo con lo spirito giusto e ha fatto la sua parte”.
IL CAMPIONATO: “Credo che noi, come addetti ai lavori, dovremmo mantenere un equilibrio nei nostri giudizi. È giusto commentare i risultati, ma trovo assurdo parlare di classifica alla terza giornata di campionato. Sarebbe più sensato aspettare di aver giocato contro tutte le squadre prima di trarre conclusioni. Tutto dipende da quali partite giochi e da come ci arrivi”.
PER FARE BENE; “Chi riuscirà a dimostrare di essere una vera squadra farà bene in questa stagione. La Serie B è di un livello molto alto quest’anno, e la Cremonese è una delle squadre che rientra tra le migliori. Noi stiamo ancora costruendo la nostra identità e lo stiamo facendo cercando di stabilire delle certezze. Non è semplice, soprattutto con un nuovo allenatore, nuovi giocatori e le prime partite giocate tutte fuori casa, incluse quelle di coppa”.
CONSAPEVOLEZZA: “Ora torniamo a Palermo, consapevoli delle nostre ambizioni, ma anche del fatto che ci sono squadre forse più attrezzate di noi”.