Palermo, DIonisi: “Sapevamo che l’avvio di stagione non sarebbe stato semplice. Mercato…”

389

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo che ha perso la prima gara del campionato di Serie B a Brescia, ha parlato in conferenza.

BRUTTA RIPRESA: “Nel secondo tempo avremmo dovuto fare di più. La partita è cambiata a causa di una serie di calci d’angolo. Nel primo tempo siamo riusciti a gestire meglio la situazione, ma poi i corner hanno influenzato l’andamento e ne abbiamo risentito. Negli ultimi venti metri non siamo stati incisivi come avremmo dovuto, ci è mancata la determinazione nel tiro e nel cross. È in quei momenti che bisogna dare qualcosa in più. Siamo stati un po’ troppo prevedibili”.

POCO IMPREVEDIBILI: “Nel primo tempo, negli ultimi venti metri, avremmo dovuto osare di più. Riuscivamo ad arrivare bene in zona offensiva, ma ci è mancato quel qualcosa in più per concludere in porta. Serviva una giocata rapida, un passaggio filtrante, ma siamo stati troppo prevedibili, e nonostante il buon controllo della gara nella prima metà, non siamo riusciti a creare abbastanza occasioni”.

MERCATO: “La squadra è pronta per affrontare il campionato, e se si presenterà qualche opportunità, la società sarà pronta a coglierla. Purtroppo, abbiamo alcune assenze, ma speriamo di recuperare giocatori importanti al più presto. L’organico è composto da elementi validi, e possiamo competere al meglio con i giocatori che ho a disposizione”.

GOMIS: “È uscito a causa di una contusione, ma non conosciamo ancora l’entità dell’infortunio. Purtroppo, quel cambio forzato ha influenzato le sostituzioni nel secondo tempo, costringendomi a utilizzare uno slot in anticipo. Speriamo che Alfred possa rientrare al più presto”.

SUBITO UN PASSO FALSO: “Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato semplice, soprattutto in trasferta contro squadre del nostro stesso livello. Oggi siamo stati all’altezza solo a tratti, e questo non è accettabile. A Pisa ci aspetta un’altra sfida simile, contro una squadra con valori importanti, grande potenziale e un pubblico caloroso, proprio come quello del Brescia stasera, che ha certamente caricato la squadra, soprattutto durante quella serie di calci d’angolo consecutivi”.