Palermo, Dionisi: “Nostro campionato ad oggi è da 6, dobbiamo arrivare almeno a 8. Col Modena serve vincere”

30

Dionisi (Yourube) www.goalsicilia.it
Alessio Dionisi, allenatore del Palermo che farà visita al Modena, in conferenza ha dichiarato.

“Il problema non riguarda il sistema di gioco, quanto piuttosto l’efficacia in campo. Abbiamo le qualità necessarie per migliorare le statistiche. Sul piano difensivo, stiamo cercando di raggiungere un maggiore equilibrio, perché è inevitabile concedere alcune occasioni agli avversari durante la partita. Il nostro obiettivo è mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili, in base alle loro caratteristiche. Di solito siamo noi a controllare il gioco, mentre gli avversari si affidano alle ripartenze. Sono io l’allenatore, conosco i miei giocatori e prendo le decisioni. Se avessimo ottenuto di più contro la Salernitana, il modulo non sarebbe stato un tema di discussione. Anche contro il Pisa, abbiamo schierato più attaccanti insieme, e potrebbe accadere di nuovo in futuro”.

“La prossima sarà una partita complicata. Il loro allenatore conosce molto bene questa categoria, sarà un piacere salutarlo, ma mi auguro che la sua squadra non abbia un risultato positivo sabato. Spesso subiscono gol in situazioni in cui solitamente sono forti, come nel caso di Catanzaro da calcio d’angolo. Sono una squadra pericolosa sui calci piazzati e hanno individualità di spessore per la categoria. Non c’è mai una gara scontata, loro sono una squadra che merita più punti di quelli che hanno raccolto finora. Dobbiamo essere attenti, soprattutto su Palumbo, il loro giocatore più pericoloso, ma possiamo batterli”.

“Oggi siamo a un livello 6, ma dobbiamo puntare a un campionato da 8. Serve di più, non solo nel gioco, ma in tutto quello che mettiamo in campo. Bisogna correre con maggiore intensità, anticipare le giocate e attaccare con convinzione. Ci vuole una mentalità vincente. Abbiamo già superato la sconfitta con la Salernitana. Ora lavoriamo duramente e le risposte devono vedersi sul campo”.