Palermo, Di Mariano: “Obiettivo è essere competitivi per puntare alla Serie A. Io sto bene, vorrei ritrovare il campo”

37

Intervenuto in conferenza stampa, l’attaccante del Palermo, Francesco Di Mariano,

Intervenuto in conferenza stampa, l’attaccante del Palermo, Francesco Di Mariano, ha fatto il punto della situazione:

“Sto bene, sto recuperando, stiamo gestendo i carichi per evitare ricadute. Il mio recupero sta procedendo alla grande e sto lavorando per essere pronto, a disposizione per la Coppa Italia”.

“Per me è un orgoglio poter rappresentare tutti i palermitani. La responsabilità non mi pesa, perché chiunque venga a giocare qui deve capire che è una responsabilità per tutti. La piazza, la società e la storia parlano da sole. I miei compagni sanno che giocheranno in uno stadio importante e questo responsabilizza tutti quanti”.

“Il rapporto con Roberto (Insigne, ndr) va alla grande. È un grande ragazzo, generoso, genuino, sono contento che sia qui con noi”.

“Negli ultimi 13 anni sono tornato spesso a Palermo, mi sono riadattato molto velocemente alla vita palermitana, per me non è cambiato nulla. È molto bello poter rivivere la città, i palermitani, la mia famiglia, i parenti. Sono contento”.

“L’obiettivo è essere competitivi per poter lottare per la promozione in Serie A. Questo lo ha detto la proprietà e lo ribadisco anche io”.

“Si sta creando una grande alchimia con tutto il gruppo, si sta formando una bella famiglia. Questo deve essere un punto di partenza perché dovremo essere coesi e vicini nei momenti difficili della stagione”.

“Il campo mi sta mancando molto. L’ultima partita l’ho fatta a marzo a Cittadella e mi piacerebbe ritrovare il campo per ritrovare un po’ di fiducia con la palla. Però sto molto bene, la squadra lavora alla grande e sono molto positivo”.

“I nuovi si stanno ambientando tutti alla grande, molto bene da subito. Tutti li stiamo aiutando. Leonardo (Mancuso, ndr) è un bravissimo ragazzo ma ci darà una grandissima mano perché è un gran giocatore”.

“Il 4-3-3 è il modulo che preferisco, quello che in passato ha esaltato un po’ di più le mie caratteristiche, giocando da ala sinistra. Con il mister ho giocato anche in altri ruoli e se ci sarà bisogno lo farò”.