Palermo, Di Mariano: “Che bello fare gol al Barbera ma dispiace non aver vinto. Io titolare? Penso che…”
Checco Di Mariano, esterno del Palermo in gol nell’1-1 col Cosenza, al termine della gara ha spiegato.
IL GOL AL BARBERA: “È stato un momento fantastico segnare davanti ai nostri tifosi, un’emozione speciale per me. Tuttavia, c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare a casa la vittoria”.
IL RINNOVO: “Per quanto riguarda il mio rinnovo, il mio agente e la società stanno discutendo, e sono molto ottimista. Dedico questo gol a mia moglie, che ha festeggiato il suo compleanno ieri”.
LA PARTITA: “So bene quanto sia impegnativa la Serie B, è una sfida difficile per tutti. Nei primi 35 minuti ci è mancato solo il gol; abbiamo creato occasioni chiare che, se realizzate, avrebbero cambiato il corso della partita. Credo che l’atteggiamento sia stato quello giusto”.
MIO RUOLO: “Negli ultimi due anni, ho spesso giocato fuori posizione, adattandomi a fare il quinto a destra, un ruolo che non avevo mai ricoperto prima. Ho sempre accettato senza problemi, perché come professionista, se l’allenatore ti chiede qualcosa, significa che crede tu possa contribuire. Quest’anno siamo tornati al modulo 4-3-3, che si adatta meglio alle mie caratteristiche. Penso che ora abbiamo i giocatori giusti per interpretarlo. Il mister ci chiede di supportare l’attacco ma anche di rientrare in difesa; nel calcio moderno, bisogna sempre pensare alle due fasi di gioco. Lo spazio in campo, però, devo guadagnarmelo con il mio impegno”.