Palermo, Di Francesco: “Sabato ci attende una gara difficile. Modena avrà voglia di rifarsi, ma anche noi…”
L’esterno del Palermo, Federico Di Francesco, ha parlato ai canali ufficiali del
L’esterno del Palermo, Federico Di Francesco, ha parlato ai canali ufficiali del club:
“Sono a quota tre gol, con quello fatto con il Lecce in A sono quattro stagionali. Però non ho un rapporto ossessivo con il gol. Al primo posto c’è la squadra, gli obiettivi di gruppo. Il focus principale è il Palermo”.
“Sabato arriverà il Modena al ‘Barbera’, ci aspetta una partita difficile perché il Modena per larga parte di questo campionato è stata una delle sorprese. Vengono da un risultato non felicissimo e avranno voglia di rifarsi. Anche noi veniamo da un risultato negativo, sarà una bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto per portare un grande risultato a casa”.
“Far parte del City Group è un grande orgoglio. Ho girato tante squadre e mi rendo conto che qui c’è un’organizzazione di primo livello. Si cura ogni dettaglio e c’è voglia di migliorarsi ogni giorno”.
“Siamo tornati a Torretta, per noi è importante avere un centro sportivo dove poterci migliorare e dove avere tutto a disposizione. Qui c’è tutto per fare bene, è un centro sportivo all’avanguardia, diventerà un valore aggiunto per il Palermo”.
“Il rapporto con la gente è straordinario, ho percepito subito l’amore che prova il palermitano per la squadra e per i giocatori. Questo per noi è molto importante, ci dà un grande senso di responsabilità nei confronti della maglia. Si percepisce la voglia che hanno i palermitani di vedere il Palermo vincere e stare in alto. Per me e la mia famiglia è stato un ambientamento facile, ci sono posti fantastici e penso a Mondello e al centro che visito ogni tanto con la mia famiglia. Sono stato al santuario di Santa Rosalia con mio suocero, ci sono posti e colori incredibili. Per un giocatore vivere una realtà del genere è qualcosa di unico”.