Palermo, Di Francesco: “Brunori è sempre lo stesso, il nostro capitano. Obiettivo doppia cifra ma quello che conta…”
Federico Di Francesco, attaccante del Palermo, ha parlato in conferenza.
BILANCIO E ASPETTATIVE: “Lo scorso anno sono arrivato al termine del mercato. A novembre ho subito un infortunio e ci è voluto del tempo per recuperare la forma fisica. Nel girone di ritorno ho disputato alcune buone partite, altre un po’ meno. Ora sono determinato a fare una stagione migliore. Ho la fortuna di sentirmi bene, sia all’interno della squadra che nella città in cui vivo, e questo sarà un valore aggiunto. Il mio obiettivo è migliorare sempre di più”.
MISTER DIONISI: “La carriera di Dionisi parla da sola: ha un approccio offensivo al gioco ed è giovane. Vedo entusiasmo e partecipazione da parte di tutti, e stiamo lavorando al meglio. Siamo ancora all’inizio della preparazione e c’è molto da fare per essere pronti agli impegni ufficiali”.
OBIETTIVI: “Mi piacerebbe raggiungere la doppia cifra di gol, ma mai a scapito della squadra. Metto sempre al primo posto l’obiettivo comune”.
BRUNORI: “È il solito Matteo, sempre solare, in allenamento dà tutto. È il nostro capitano, non vedo problematiche”.
IO LEADER: “Posso essere un esempio per i ragazzi più giovani, ma ogni individuo è diverso. Non percepisco di avere un ruolo specifico. Voglio semplicemente aiutare. Mi sento ancora un ragazzino, ma la mia età mi permette di essere di supporto. Non amo assegnarmi un ruolo preciso, preferisco concentrarmi sull’aiutare i miei compagni”.