Palermo deluso: col Campobasso solo un 2-2 che lascia tanto amaro in bocca-Cronaca e tabellino

Pari per 2-2 che lascia un po’ d’amarezza per il Palermo sul campo di un comunque ottimo Campobasso. È Brunori ad aprire le danze, ma è immediato il pari di Emmausso. Nella ripresa il giallo del gol-non gol di Odjer, poi i molisani passano con Pace ma ancora Brunori nel finale riporta tutto in equilibrio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito proteste dei locali: minuto 2, cross morbido di Pace, Bontà si inserisce e insacca di testa, ma l’arbitro ferma tutto per offside. Al 7’ ancora Campobasso: ancora cross di pace, rinvio corto di Marconi, Merkaj dal limite calcia di prima intenzione in diagonale a lato di poco. Al 17’ al primo vero affondo passa il Palermo: lancio in profondità per Brunori che regge col fisico contro Menna e con la punta anticipa Zamarion in uscita trafiggendolo, è 0-1. Neanche il tempo di finire l’esultanza ed il Campobasso trova il pari al minuto 18: Merkaj sfonda a destra e crossa in area, dormita della difesa rosanero e per Emmausso è un gioco da ragazzi battere Pelagotti, è 1-1. Al 40’ Palermo vicino al raddoppio: cross di Valente, sbuca Odjer che incorna di poco a lato. Al 45’ proteste Palermo: Felici in serpentina entra in area, va in contrasto con un avversario e cade, per l’arbitro è tutto regolare. Finisce così la prima frazione, Campobasso-Palermo 1-1.

SECONDO TEMPO: Al 54’ il Palermo passa in vantaggio, anzi no, gioco fermo per tre minuti. Andiamo con ordine: punizione di Silipo dal limite, Zamarion respinge corto, Odjer si avventa sulla sfera e di testa tutto solo da zero metri colpisce proprio il portiere che in due tempi blocca. L’assistente indica il centro del campo, sostenendo che la sfera aveva varcato la linea, proteste furibonde dei molisani e dopo una lunga discussione con l’arbitro si riparte, gol non convalidato. Al 67’ occasionissima divorata dai padroni di casa: ripartenza rapidissima, Rossetti allarga per Pace che tutto solo entra in area, a tu per tu con Pelagotti però calcia clamorosamente alto. Al 69’ il Campobasso passa: solita palla larga per Pace che appena dentro l’area calcia un diagonale non irresistibile, Pelagotti si abbassa in ritardo e la palla gonfia la rete, è 2-1. Al 78’ ancora padroni di casa: Vanzan pesca Candellori che tenta la conclusione dalla distanza, Pelagotti controlla in due tempi. All’81’ Palermo ad un passo dal pari: Floriano imbuca per Brunori che con un gioco di prestigio si libera di Menna e calcia a giro dal limite dell’area, palla fuori di un soffio. Due minuti dopo è De Rose a provarci dalla distanza, sfera alta sopra la traversa. All’86’ il Palermo pareggia: Soleri in serpentina salta due avversari, entra in area, salta anche Magri e appoggia a Brunori che a porta sguarnita insacca, è 2-2. Non succede più nulla. Finisce così, Campobasso-Palermo 2-2.

IL TABELLINO:

CAMPOBASSO (4-3-3): Zamarion; Fabriani, Menna, Dalmazzi (84′ Giunta), Pace; Bontà (84′ Magri), Candellori, Persia; Liguori (62′ Rossetti), Emmausso (62′ Vanzan), Merkaj (73′ Bolsius). A disp.: Raccichini, Coco, Sbardella, Martino, Tenkorang, Ladu, Di Francesco. All. Cudini.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Buttaro, Somma, Marconi (77′ Giron), Perrotta; Odjer, De Rose; Valente (77′ Floriano), Luperini (77′ Soleri), Felici (46′ Silipo); Brunori. A disp.: Massolo, Accardi, Crivello, Damiani, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Longo di Paola (Caso-Ceolin).

MARCATORI: 17′, 86′ Brunori, 18′ Emmausso, 69′ Pace

NOTE: ammoniti Brunori, Bontà, Persia, Menna, Pace, Marconi. Espulso all’89’ Menna (Cam) per doppia ammonizione.

Published by
Dario Li Vigni