Palermo, Damiani: “A Pisa grandissima prestazione, peccato non averla chiusa. Qui tutti titolari…”

35

Ai microfoni dei canali ufficiali del club, il centrocampista del Palermo, Samuele Dami

Ai microfoni dei canali ufficiali del club, il centrocampista del Palermo, Samuele Damiani, commenta così il momento dei rosanero:

“Sicuramente a Pisa è stata una delle partite giocate meglio da parte nostra, soprattutto a livello collettivo. Abbiamo dominato nel primo tempo, sia sulla fase di non possesso sia su quella di palleggio. Abbiamo creato tanto e potevamo chiuderla. Nella ripresa abbiamo continuato sulla stessa falsariga, siamo stati sfortunati a subire un gran gol come quello di Sibilli. Mi sono sentito al centro del gioco e penso sia fondamentale per chi ricopre il ruolo di play davanti alla difesa. Più palloni tocchi e più ti senti a tuo agio, più magari la squadra riesce a girare. Questo è un punto utile, in questo campionato è anche importante non perdere e andare avanti punto dopo punto. Un pareggio che dà fiducia, non perdere aiuta sempre a preparare la partita successiva durante la settimana”.

“In questa squadra siamo tutti titolari, penso sia il segreto per fare un campionato di spessore, perché avendo una rosa totalmente a disposizione con grandi qualità e capacità aiuta nei momenti di bisogno a far venire fuori le qualità del singolo e del collettivo. I tifosi ormai non sono neanche più una sorpresa, ci seguono da sempre, dalla prima partita. Abbiamo avuto un esempio lampante nei play off dell’anno scorso ma penso soprattutto alle trasferte e meritano un grande plauso perché ci seguono veramente ovunque”.