Termina con un pareggio la 9^ giornata del campionato di Serie B che ha visto protagoniste Modena e Palermo. Rosanero che chiudono il primo tempo con due gol di vantaggio grazie a Verre e Insigne, in mezzo il rigore sbagliato di Henry. I canarini rimontano con Gliozzi e caldara sfiorando più volte anche il tris. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: I padroni di casa partono con determinazione e, dopo appena due minuti, sfiorano il vantaggio con un palo colpito da Henry, servito da un preciso cross basso di Diakitè. Nonostante il campo reso pesante dalla pioggia battente, la squadra di Dionisi mantiene il suo stile di gioco, caratterizzato da un rapido possesso palla e una buona fluidità sulle fasce. Le occasioni non mancano: prima Abiuso si vede respingere un tiro ravvicinato dal volto di Desplanches, poi Di Pardo sfiora il gol con un tiro da fuori. Al 20’, Battistella segna ma il gol viene annullato per un fallo evidente su Gomes, a cui aveva letteralmente strappato la maglia. Al 33’, Verre sblocca il risultato con un sinistro preciso su assist di Di Francesco, dopo aver controllato il pallone in area con grande tecnica. Poco dopo, Ceccaroni viene atterrato in area da Di Pardo, ma Henry fallisce il rigore facendosi neutralizzare da Gagno. Prima dell’intervallo, però, Insigne raddoppia, siglando il 2-0 con un mancino sotto la traversa su assist di Henry.
SECONDO TEMPO: All’inizio del secondo tempo, Bisoli effettua due cambi inserendo Gliozzi e Gerli al posto di Santoro e Di Pardo, mentre Dionisi sostituisce Verre con Ranocchia. Dopo appena due minuti, il Modena rientra in partita grazie a una punizione: Gliozzi devia un tiro al volo di Bohzanaj, accorciando le distanze. Nonostante il gol subito, i rosanero si riorganizzano e continuano a gestire il possesso palla mantenendo il proprio ritmo di gioco. Al 69’, Henry viene sostituito da Brunori e Le Douaron prende il posto di Di Francesco. Il Modena aumenta la pressione con numerosi cross in area, ma la difesa ospite, seppur con qualche difficoltà, resiste. Tuttavia, negli ultimi minuti la squadra di Dionisi si abbassa troppo e il pressing del Modena viene premiato: a cinque minuti dal termine, Caldara approfitta di una distrazione difensiva e segna il gol del definitivo 2-2 dopo una serie di rimpalli in area.
IL TABELLINO:
MODENA (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle (87’ Cauz), Zaro, Caldara, Di Pardo (46’ Gliozzi); Santoro (46’ Gerli), Battistella; Bozhanaj (69’ Duca), Palumbo, Idrissi (81’ Magnino); Abiuso. A dis.: Sassi, Bagheria, Beyuku, Pergreffi, Oliva, Cotali, Botteghin. All. Bisoli.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre (46’ Ranocchia); Insigne (84’ Lund), Henry (69’ Brunori), Di Francesco (69’ Le Douaron). A disp.: Nespola, Sirigu, Nedelcearu, Buttaro, Di Mariano, Vasic. All. Dionisi.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
MARCATORI: 33′ Verre, 45’+1 Insigne, 48′ Gliozzi, 85′ Caldara.
NOTE: ammoniti Santoro, Di Pardo, Insigne, Lund, Zaro.