Palermo-Cremonese 2-2: le pagelle

49

Non va oltre il pari interno per 2-2 il Palermo contro la Cremonese

Non va oltre il pari interno per 2-2 il Palermo contro la Cremonese. I rosa si portano avanti al 26’ con Trajkovski. Nella ripresa la rimonta grigiorossa con le reti di Strefezza al 65’ e Mogos all’82’. All’89’ il pari rosanero con Mazzotta ma in pieno recupero gli ospiti sciupano clamorosamente con Carretta che spedisce sulla traversa a tu per tu con Brignoli. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6 Sostanzialmente incolpevole sui due gol degli ospiti: il primo è un cross che lo beffa e finisce alle sue spalle, poi non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Mogos. Nel finale viene graziato da Carretta che, a tu per tu, spedisce sulla traversa.

Szyminski 6 Chiamato agli straordinari su alcune iniziative sul suo lato di competenza, ma l’intesa con i compagni di reparto c’è e quindi riesce sempre a non far soffrire troppo i suoi. Dal 52’ Haas 6,5 Diverse buone giocate da parte del centrocampista ex Atalanta: qualche bel passaggio filtrante e, dopo il 2-2, un tiro respinto da Radunovic.

Bellusci 6,5 Prestazione da buono, brutto e cattivo per il numero 2 rosanero che al di là di qualche intervento in anticipo sull’avversario, mostra anche i denti quando è necessario. Rischia tantissimo nella ripresa per un fallo col piede a martello: l’arbitro si limita a mostrargli il giallo.

Rajkovic 6 Prova a giocare sempre sull’anticipo sul diretto avversario, anche se Brighenti in più di un’occasione lo mette in difficoltà. Fortunato nel primo tempo, quando devia con la mano un tentativo di Arini.

Salvi 5 Benino in fase di spinta, ma l’ex Cittadella mostra qualche limite nella fase prettamente difensiva. In occasione del vantaggio grigiorosso, infatti, si fa saltare ingenuamente da Mogos che stacca nettamente più in alto di lui.

Murawski 6,5 Gara di sostanza da parte del centrocampista polacco: dove non arriva la qualità, fa valere la quantità. Corre per novanta e più minuti e dalla respinta su un suo tiro nasce il pari di Mazzotta. Nel finale non riesce a falciare da dietro Carretta che si invola verso la porta per poi spedire sulla traversa.

Jajalo 6 Luci e ombre anche per il bosniaco, che ha abituato il pubblico a ben altre prestazioni. Il regista questa sera sbaglia tanti passaggi, ma in più di un’occasione si concede delle buone giocate.

Mazzotta 6,5 Primo gol con la maglia rosanero per il terzino sinistro che regala così un punto ai suoi. In fase difensiva soffre tanto le iniziative di Boultam e Arini, quando spinge in avanti però dà il meglio di sé. Da segnalare anche un bel passaggio filtrante alto per Puscas.

Falletti 5 L’uruguaiano deve ancora inserirsi negli schemi di mister Tedino e forse la vicinanza di un altro trequartista lo penalizza un po’. Prestazione sicuramente da rivedere, al momento è rimandato. Dal 72’ Nestorovski s.v. Poco più di venti minuti totali per il macedone che sfiora il gol con un colpo di testa su cui Radunovic vola.

Trajkovski 7 Il gol a giro che sblocca il risultato da solo potrebbe valere il prezzo del biglietto. In realtà il macedone gioca abbastanza a sprazzi, anche se si fa notare per qualche giocata soprattutto nel finale di partita.

Puscas 6,5 Grande prova quella dell’attaccante che sbraccia, lotta e fa salire i suoi. Il rumeno si rende pericoloso anche in diverse occasioni, francamente la sostituzione a dieci minuti dal termine è inspiegabile. Dal 79’ Moreo s.v. Entra in campo tra i fischi indirizzati a Tedino, si rende poco utile alla manovra dei rosa.

Tedino 5 Squadra ancora nettamente in deficit di ossigeno per gran parte della gara. Il forcing finale è più frutto dell’orgoglio che di altro. Inspiegabile, francamente, la sostituzione a 10’ dal termine di Puscas, tra i migliori, per Moreo. La sua posizione adesso potrebbe essere a rischio.

Cremonese: Radunovic 6,5, Mogos 7, Claiton 6,5, Terranova 6, Migliore 5,5, Arini 5,5, Castagnetti 6,5 (91’ Kresic s.v.), Boultam 5,5 (56’ Carretta 6), Emmers 5,5, Perrulli 5,5 (64’ Strefezza 6,5), Brighenti 6. All. Mandorlini 6,5.