Palermo-Cremonese 1-1: le pagelle

66

Il Palermo non va oltre il pari interno contro la Cremonese. Al

Il Palermo non va oltre il pari interno contro la Cremonese. Al “Barbera” finisce 1-1 grazie alle reti di Coronado al 61’ e Scamacca all’83’. I rosa restano al secondo posto grazie al pareggio del Frosinone con lo Spezia. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Meno sicuro rispetto ad altre gare, il portiere rosanero non deve fare i conti con grossissimi pericoli creati dagli ospiti, anche se l’arbitro annulla due reti alla Cremonese, decisione giusta in entrambi i casi. Incolpevole sul gol del pari grigiorosso.

Dawidowicz 5,5 Nonostante alcune buone cose, soffre abbastanza le iniziative di Piccolo e Renzetti sulla sua porzione di campo. Dopo l’uscita di Jajalo, passa in cabina di regia ma non riesce a mettersi in mostra.

Struna 6 Prestazione sufficiente dello sloveno che si disimpegna sempre bene e nell’uno contro uno è quasi sempre insuperabile. Nel finale, dopo l’1-1 ospite, gioca addirittura da centravanti aggiunto.

Szyminski 6,5 Il migliore dell’intera retroguardia rosanero. Il polacco, schierato come centrale sinistro, non sbaglia neppure un intervento, giocando sull’anticipo e con la giusta cattiveria. Piacevole conferma nel pacchetto arretrato.

Rispoli 7 Al di là di qualche cross che non va a destinazione, resta sempre un punto fermo della formazione rosa. Corre tanto e dà l’anima sulla destra e sugli sviluppi di una sua botta da fuori respinta da Ujkani arriva il gol di Coronado.

Murawski 6,5 Preferito a Chochev, bella prestazione per il centrocampista polacco che nel primo tempo e in avvio di ripresa prova la botta da fuori impegnando Ujkani. Tanta cattiveria in mezzo al campo e tanta grinta, ma non basta.

Jajalo 6,5 Il bosniaco si conferma sugli standard delle ultime gare, dimostrando a tutti, ancora una volta, che tipo di giocatore è. Metronomo della squadra, ha il merito di uscire da situazioni complicate con classe. Dal 67’ Accardi 6 Poco meno di mezz’ora in campo per lui, alterna cose buone e meno buone.

Gnahoré 6,5 Buona prova del francese, che magari non è del tutto continuo, ma ha un paio di buone occasioni nel primo tempo e una grossissima chance nella ripresa. Nel finale, stremato, lascia il posto a Trajkovski. Dall’88’ Trajkovski s.v. Pochi minuti per lui.

Aleesami 5 Oggi è lui la vera nota dolente della squadra rosanero. Non riesce quasi mai a proporsi in maniera incisiva tranne un destro debole nel primo tempo che esce sul fondo. Soffre quando gli avversari premono senza riuscire a sfondare in avanti.

Coronado 6,5 Se la squadra dipende da lui o meno non è dato saperlo, ciò che è certo è che il brasiliano sta dando un contributo fondamentale in termini di gol. Anche oggi, sblocca il risultato con un tap-in di testa su respinta incerta di Ujkani.

Nestorovski 5,5 Tanta corsa, il più delle volte a vuoto, e tanto sacrificio al servizio della squadra. Anche oggi non trova il gol perché i palloni in avanti non sono tanti, ma il macedone dà anche una mano recuperando qualche pallone più indietro. Dall’81’ La Gumina s.v. Anche a lui arrivano pochissimi palloni, ingiudicabile.

Tedino 5,5 La squadra sciupa l’ennesima chance per correre verso la serie A e resta a braccetto col Frosinone. Primo tempo poco incisivo, meglio nella ripresa ma dopo il vantaggio i rosa non riescono a chiuderla, pagando ciò a caro prezzo. Il tecnico viene espulso nei primi minuti del secondo tempo per proteste.

Cremonese: Ujkani 6, Cinaglia 6 (68’ Scamacca 7), Canini 5,5, Marconi 6, Garcia Tena 5,5, Arini 6, Cinelli 6, Croce s.v. (12’ Macek 5,5), Renzetti 6,5, Piccolo 6,5 (89’ Sbrissa s.v.), Camara 5. All. Tesser 6,5.