Eugenio Corini, tecnico del Palermo, alla vigilia del match contro il Lecco, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:
PASSI FALSI: “Cremona è stata un’occasione persa, ma le altre ci hanno fatto davvero male, sono state un pugno nello stomaco. Percepiamo la delusione nell’ambiente, ma il margine non è impossibile da recuperare. Con la Cremonese abbiamo fatto un buon primo tempo e con la Ternana a tratti abbiamo dominato, ma siamo stati poco lucidi. Contro il Brescia, invece, è stata una partita particolare: siamo passati subito in svantaggio, ma abbiamo recuperato. Poi l’espulsione ci ha tagliato le gambe”.
GOL SUBITI: “Abbiamo cercato di analizzare le situazioni da cui nascono. Abbiamo fatto degli errori che ci hanno penalizzato, ma ora vogliamo tornare a vincere”.
PROSIEGUO DI CAMPIONATO: “Non c’è più un percorso, rimangono solo 10 partite. Sarà fondamentale ripartire già dalla prossima”.
SERIE A: “Ci proveremo fino alla fine. Anche se noi non abbiamo fatto punti, mentre le dirette concorrenti sì. Il nostro percorso dovrà ripartire da Lecco, in palio ci sono ancora tanti punti e dobbiamo tornare a farli. La distanza è aumentata, ma abbiamo il dovere di fare di più”.
PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE A: “Noi ci crediamo e daremo il massimo”.
STULAC: “In un certo senso lo stato di forma di Gomes l’ha penalizzato ed ho favorito lui”.
INSIGNE: “Verrà valutato per i problemi che ha avuto in questi mesi. Ancora non so se portarlo a Lecco o no”.
LUCIONI: “Tornerà dopo la sosta”.
DESPLANCHES: “Tornerà contro il Venezia”.