Palermo, Corini: “Vogliamo fare bene e passare il turno, per noi banco di prova importante”

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha presentato così la sfida contro il Cagliari:

“Abbiamo lavorato bene, in un centro adeguato. Abbiamo svolto una preparazione ottimale, lavorando su principi tecnico-tattici, atletici e recuperando qualche giocatore che veniva da qualche acciacco”.

“Soleri, Valente e Mancuso sono pienamente recuperati. Nel test contro l’Ambrosiana sono rientrati in gruppo. Aurelio verrà valutato dopo Bari”.

“Il Cagliari è una squadra importante, ha un allenatore di grandissima qualità. Sappiamo che è una squadra che sa variare sistemi di gioco e li sa modulare durante la partita. Sarà un test importante per prepararci al campionato”.

“Mister Ranieri ha la mia stima perché è una persona straordinaria ha fatto una grande carriera da calciatore e una straordinaria da allenatore. Ha ancora energie, forze, qualità e lo ha certificato salendo in A col Cagliari”.

“Sarà un banco di prova importante contro una squadra che sarà spinta dai tifosi, quello che troveremo alla prima di campionato a Bari. Vogliamo fare una grande partita e passare il turno”.

“Lunedì saremo finalmente a Torretta, attendiamo tutti con grande voglia perché c’è voglia di capire l’emozione che questo ci darà. È un asset fondamentale per i progetti del Palermo, sarà un grande valore per il club da quest’anno e anche per il futuro”.

Published by
Redazione