Palermo, Corini: “Vogliamo fare bene e passare il turno, per noi banco di prova importante”
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha presentato così la sfida contro il Cagliar
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha presentato così la sfida contro il Cagliari:
“Abbiamo lavorato bene, in un centro adeguato. Abbiamo svolto una preparazione ottimale, lavorando su principi tecnico-tattici, atletici e recuperando qualche giocatore che veniva da qualche acciacco”.
“Soleri, Valente e Mancuso sono pienamente recuperati. Nel test contro l’Ambrosiana sono rientrati in gruppo. Aurelio verrà valutato dopo Bari”.
“Il Cagliari è una squadra importante, ha un allenatore di grandissima qualità. Sappiamo che è una squadra che sa variare sistemi di gioco e li sa modulare durante la partita. Sarà un test importante per prepararci al campionato”.
“Mister Ranieri ha la mia stima perché è una persona straordinaria ha fatto una grande carriera da calciatore e una straordinaria da allenatore. Ha ancora energie, forze, qualità e lo ha certificato salendo in A col Cagliari”.
“Sarà un banco di prova importante contro una squadra che sarà spinta dai tifosi, quello che troveremo alla prima di campionato a Bari. Vogliamo fare una grande partita e passare il turno”.
“Lunedì saremo finalmente a Torretta, attendiamo tutti con grande voglia perché c’è voglia di capire l’emozione che questo ci darà. È un asset fondamentale per i progetti del Palermo, sarà un grande valore per il club da quest’anno e anche per il futuro”.