Palermo, Corini: “Vittoria che ci voleva assolutamente, la dedichiamo ai tifosi che ci hanno dato grossa spinta”

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha commentato così la vittoria contro il Modena:

“Ci voleva assolutamente, le cose si costruiscono anche nelle difficoltà. Quando le onde si fanno alte bisogna stare a galla e lavorare con convinzione. Questo l’abbiamo sempre fatto, penso sia un premio per tutti i miei giocatori e per chi ci sostiene sempre a prescindere. Mi va di dedicare un pensiero ai duemila tifosi che ci hanno seguito, vedere un muro rosanero che ci spingeva mi porta a dedicare a loro la vittoria. Loro certificano la passione, avergli dato questa gioia per noi è impagabile. Ci hanno dato una grande spinta, dedichiamo loro questa vittoria. La ripartenza la si fa quando l’avversario ti attacca. Quando l’avversario invece è chiuso bisogna trovare gli spazi. Secondo me nelle ultime gare qualcosa di positivo avevamo fatto. Sono tante le fasi di gioco, quando hai la palla, quando la perdi e quando la riconquisti. Abbiamo attaccato molto bene. E una cosa molto importante è che a 30 secondi dalla fine del primo tempo non abbiamo consolidato un possesso, ma siamo andati avanti per fare gol, questo ci ha permesso di chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio”.

Su Crivello: “Crivello? Io non dimentico mai nessun giocatore della mia rosa. Faccio delle scelte ma alleno tutti con la massima intensità. È fondamentale avere la loro disponibilità, lui si è impegnato sempre, tanto. Ha fatto un’ottima settimana, si è fatto trovare pronto. Per me sono tutti titolari, ha dato un segnale a tutti. Stiamo lavorando da sempre con grande intensità, abbiamo attraversato un momento no dal punto di vista dei risultati, soprattutto la gara di Terni negli ultimi 25 minuti, che sono stati bruttissimi. Su quello è stata fatta una riflessione, abbiamo cercato di spingere su alcuni concetti. Secondo me tra Pisa e Cittadella meritavamo di vincerne almeno una, non è successo ma abbiamo creato le premesse per una grande prestazione. La strada è segnata, il campionato è di livello alto e di conseguenza ogni partita è una grande battaglia. Adesso cerchiamo di dare continuità a questo”.

Sul City Group: “Il City Group è una proprietà straordinaria, ci dà sostegno quotidiano e fa capire quanto è importante il Palermo per loro. Il livello di aspettative si è alzato, ma il focus è l’obiettivo che hanno dato a me come allenatore, ovvero consolidare la categoria. Arriviamo da neopromossi dopo un’estate particolare, dobbiamo mantenere grande umiltà. Poi sarà un grandissimo percorso per il Palermo, ma bisogna fare uno step alla volta”.

Published by
Redazione