Palermo, Corini: “Un’ottima partita, ma dobbiamo imparare ad ammazzare le gare”
Il tecnico del Palermo
Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta così il successo contro laSpal:
“Un’ottima partita che ha vissuto più fasi. Nel primo tempo c’è il rammarico di non aver segnato di più. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, rischiando poco e prendendo un gol su calcio d’angolo. La squadra poi è stata molto solida, provando ad attaccare. Non riusciamo ad ammazzare le partite, dobbiamo lavorare su questo”.
“Anche i pareggi sono molto importanti, ci hanno permesso di stare lontani dalla zona rossa. A due giornate dalla fine siamo dentro i play off, è motivo d’orgoglio. Ci proveremo fino alla fine. Conosco bene questa città, ne sono innamorato da tanti anni. Devi stare dentro le difficoltà, dobbiamo lavorare sodo”.
“Io ringrazio i tifosi presenti, hanno sempre seguito la squadra. Alcune volte ci hanno fischiato, ci poteva stare. Ho un sogno nel cuore, questa è la mia grande occasione come allenatore del Palermo. La squadra merita rispetto, oggi siamo settimi ma sappiamo che a Cagliari e col Brescia sarà durissima. I centrocampisti hanno fatto una gara importante, Gomes consolida un equilibrio fondamentale. In queste sfide devi lavorare tanto sull’aspetto mentale e dell’attenzione. La squadra ha fatto ciò che gli ho chiesto”.
“Fisicamente stiamo bene, abbiamo avuto dieci occasioni nitide. Emotivamente invece era più pesante, serve una sana ignoranza per star dentro a questo campionato. Tutino? Da due settimane sta molto bene, ha fatto una gara di qualità. Ci può stare il gol sbagliato, ma era lì come anche nel secondo tempo. Gli manca solo il gol, prima o poi arriva”.