Palermo, Corini: “Ternana ha fatto buone cose ultimamente. Hanno caratteristiche e qualità rilevanti. Noi dobbiamo…”

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la Ternana:

“La Ternana ha fatto buone prestazioni quando ancora c’era Lucarelli. Hanno punte importanti e caratteristiche e qualità rilevanti, oltre al fatto che anche loro devono fare risultato. Insigne giovedì ha avuto un problema alla schiena, il dottore parla di lombalgia e cercheremo di capire se è recuperabile o meno”

“Questo gruppo ha dimostrato la volontà di stare insieme. Quello che è stato detto nella riunione al primo allenamento dopo il Cittadella è stato anche emozionante. Oggi è gente che mangia m…, ma che vuole uscire da questa situazione. E la risposta la darà il campo”.

“Sono state due settimane impegnative. C’è stata grande partecipazione da parte dei giocatori. Ne viene fuori un Palermo unito: vogliamo esprimere in campo, a Terni, quello che ci siamo detti guardandoci negli occhi”.

“Dobbiamo dare una risposta a un momento negativo. La reazione e le parole devono avere un significato nell’azione, ovvero nella partita che dobbiamo andare a fare. Dobbiamo essere squadra e già in passato siamo stati resilienti, dobbiamo riannodare quel filo. Penso che questa squadra abbia un’identità, ma abbiamo delle difficoltà sulle punte esterne”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.

Published by
Redazione