Palermo, Corini: “Ternana ha fatto buone cose ultimamente. Hanno caratteristiche e qualità rilevanti. Noi dobbiamo…”

27

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la T

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la Ternana:

“La Ternana ha fatto buone prestazioni quando ancora c’era Lucarelli. Hanno punte importanti e caratteristiche e qualità rilevanti, oltre al fatto che anche loro devono fare risultato. Insigne giovedì ha avuto un problema alla schiena, il dottore parla di lombalgia e cercheremo di capire se è recuperabile o meno”

“Questo gruppo ha dimostrato la volontà di stare insieme. Quello che è stato detto nella riunione al primo allenamento dopo il Cittadella è stato anche emozionante. Oggi è gente che mangia m…, ma che vuole uscire da questa situazione. E la risposta la darà il campo”.

“Sono state due settimane impegnative. C’è stata grande partecipazione da parte dei giocatori. Ne viene fuori un Palermo unito: vogliamo esprimere in campo, a Terni, quello che ci siamo detti guardandoci negli occhi”.

“Dobbiamo dare una risposta a un momento negativo. La reazione e le parole devono avere un significato nell’azione, ovvero nella partita che dobbiamo andare a fare. Dobbiamo essere squadra e già in passato siamo stati resilienti, dobbiamo riannodare quel filo. Penso che questa squadra abbia un’identità, ma abbiamo delle difficoltà sulle punte esterne”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.