Palermo, Corini: “Stiamo crescendo e consolidando il livello delle prestazioni. Fatta una bella gara”

32

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta il successo contro il Bari:

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta il successo contro il Bari:

“Penso ci siano state altre buone prestazioni, ma averla fatta in questo momento dove abbiamo vinto col Modena e siamo andati via da Catanzaro con un po’ di rammarico. Abbiamo consolidato quel livello, aver fatto tre gol e non averne subiti è un segnale importante. Abbiamo un po’ spinto in campo i nuovi arrivati. Abbiamo fatto una bella gara, la gente si è divertita”.

“Il gol annullato al Bari lo abbiamo festeggiato come un gol nostro perché tenevamo tanto al non prendere gol. Stiamo facendo bene la fase di non possesso, loro hanno avuto le migliori occasioni su corner e Brunori è stato straordinario. Nell’abbracciarlo gli ho detto che per me ha fatto due gol”.

“Penso che stiamo crescendo, la squadra sta prendendo consapevolezza. Dobbiamo inserire ancora meglio Ranocchia e Diakitè. La squadra li sta sostenendo e anche Traorè potrà darci una grande mano. Stiamo prendendo consapevolezza ma siamo già proiettati alla Feralpi, la squadra migliore di questo momento, hanno un ruolino di marcia da prima in classifica. Ogni giorno dobbiamo spingere, creare mentalità e definirla. Poi sappiamo di avere un seguito importante, dobbiamo creare noi questo clima”.

“La crescita è della squadra, abbiamo preso giocatori che alzano il livello e per questo si inseriscono facilmente. Riusciranno a dimostrare le loro qualità”.