Palermo, Corini: “Spal squadra forte. Dobbiamo vincere, siamo motivati e determinati”-CONFERENZA
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigil
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Spal. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.
SPAL: “La Spal è una squadra forte che ha avuto un campionato diverso dalle aspettative e ha vinto le ultime 5 partite. Siamo consapevoli del loro potenziale e faremo del nostro meglio per affrontarli. La Spal ha giocatori importanti e la posizione in cui si trova testimonia che il campionato è equilibrato”.
PARTITA CON LA SPAL: “Dobbiamo vincere contro la Spal perché abbiamo ottenuto solo una vittoria nelle ultime 12 partite. Siamo motivati e determinati a mostrare il nostro miglior gioco per ottenere la vittoria”.
PARTITE PRECEDENTI: “Nonostante abbiamo ottenuto solo una vittoria nelle ultime 12 partite, ho notato prestazioni positive in tutte le partite, tranne forse in quella contro il Benevento. Tuttavia, dobbiamo imparare a vincere anche quando non giochiamo al meglio. Sebbene abbiamo avuto molti risultati positivi, abbiamo bisogno di più vittorie come quelle del Sudtirol per mantenere l’entusiasmo e raggiungere i playoff”.
CALCI DI PUNIZIONE: “Nella pre-rifinitura diversi hanno provato le punizioni, ma in campionato non siamo ancora riusciti a segnarne una”.
CENTROCAMPO: “Il centrocampo di Como ha giocato bene. Stulac tornerà in squadra prossima settimana dopo aver recuperato”.
ROSA: “Ho fatto molte rotazioni nella rosa in quasi tutte le partite e ho sottolineato l’importanza di avere una forte resistenza mentale durante gli allenamenti. Dobbiamo prepararci adeguatamente per le prossime tre partite e rimanere pronti per qualsiasi altra partita in futuro”.
PENALIZZAZIONI: “Non mi esprimo riguardo alle penalizzazione, dobbiamo solo pensare a vincere per raggiungere i play-off”.
BRUNORI: “Ha il record di tiri in porta in Serie B, quindi gli do la possibilità di tirare. Dipende dalla partita, ma Brunori ha la capacità di creare opportunità quando necessario”.
SARIC: “Speriamo di recuperarlo per la prossima partita”.
TUTINO: “Ha migliorato la sua forma fisica e sarà determinante alla fine della stagione”.
VALENTE: “E’ disponibile per giocare e la mia decisione dipenderà dalla tattica migliore per la partita”.
VERRE: “E’ in buona forma e ha fatto una buona partita a Como, l’ho tolto solo per scelta tattica. E’ un giocatore completo che può occupare diversi spazi in campo”.