Palermo, Corini: “Sosta utile per integrare i nuovi. Ascoli ambiente caldo e squadra forte, dovremo essere pronti”-CONFERENZA

46

Eugenio Corini, a

Eugenio Corini, allenatore del Palermo che sabato farà visita all’Ascoli, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

LA SOSTA: “Ci sono stati assenti come i nazionali e gli acciaccati Insigne e Buttaro, ma è stata importante per integrare ancora meglio i nuovi”.

ASCOLI: “Giocheremo in uno stadio caldo contro un avversario forte, ne siamo consapevoli. Dobbiamo farci trovare pronti. Loro giocano con due calciatori sulla trequarti, dobbiamo valutare bene ogni scelta”.

LA FORMAZIONE: “Non ho ancora deciso, sicuramente non partiranno dal 1’ Vasic, che è tornato tardi, e Lund che deve smaltire il jet lag. Ho 22 titolari, valuterò fino all’ultimo allenamento”.

IL 3° PORTIERE: “Abbiamo preso Kanuric, che è Under, per permettere a Nespola di giocare con la Primavera. Puntiamo molto su questo ragazzo e vogliamo che giochi”. 

COULIBALY: “Lavora meglio come interno, può giocare sia come doppio mediano che come incursore, cercherà di valorizzare le sue qualità”.

BRUNORI E IL GOL: “Matteo sta facendo bene, attacca la profondità e lavora con i compagni. Il gol? Non bisogna forzare niente, finora è stato sfortunato”.

AUSPICIO: “Anch’io voglio un Palermo che gioca bene a calcio, ma non sempre è facile. Voglio creare uno spirito combattente, voglio una squadra che lotta e che porta la palla di là come nel rugby”.