Palermo, Corini: “Sfida molto importante, servirà una gara attenta”

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la Cremonese:

“Mi aspetto una partita aperta, simile a quella dell’andata. È una gara tra due squadre che hanno concetti e un’identità e prevedo un equilibrio che potrà essere rotto in qualsiasi momento. Loro sanno sviluppare delle situazioni che potrebbero crearci qualche disagio ma anche noi abbiamo caratteristiche che possono dare fastidio. Diventerà fondamentale l’equilibrio mentale. Dovremo fare una gara attenta contro una squadra composta da giocatori di qualità come Vazquez e Falletti e costruita per vincere il campionato”.

“E’ una gara molto importante, la Cremonese ha un punto in più di noi e, anche per questo, vogliamo consolidare il nostro percorso. A prescindere dal risultato, in ogni caso, restano da giocare altre 12 partite e può succedere di tutto”.

“L’equilibrio mentale diventerà fondamentale. Loro hanno giocatori che possono decidere anche con una giocata, penso a Vazquez e Falletti. L’idea nostra è sempre quella di accorciare e stringere il campo, coprire bene gli spazi con la partecipazione di tutti e fare le nostre cose in avanti perché sappiamo come metterli in difficoltà. Dobbiamo fare una partita attenta”.

“Siamo in una posizione di svantaggio rispetto alla Cremonese. Lo eravamo rispetto al Como e li abbiamo agganciati. In cuor nostro sappiamo cosa vogliamo e quando stiamo lavorando”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.

Published by
Redazione