Palermo, Corini: “Questa gara è un’opportunità da cogliere. La squadra è molto concentrata e applicata”

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro il Parma:

“L’atteggiamento del Parma? Hanno un blocco basso, hanno fatto tanti gol in ripartenza. Servirà grande attenzione in fase di non possesso, bisogna capire quando recuperare la sfera e come attaccare. A campo aperto loro sono molto pericolosi”.

“Questa gara è un’opportunità da cogliere. Ho visto la squadra concentrata e applicata, è stata una settimana importante. Abbiamo recuperato diversi giocatori e c’è la volontà di fare una grande partita, sappiamo di avere qualità. Metteremo in campo il meglio, nelle ultime settimane purtroppo sono arrivati pochi risultati positivi. Ci siamo preparati per fare una bella partita”.

“Le persone vivono di sogni e ambizioni. Io mi rendo conto della situazione, in questo momento le critiche sono tante. Penso che attraverso il lavoro questa situazione possa cambiare. Tenere duro è fondamentale, la voglia di andare avanti c’è. Non mi perdonerei di non averci provato. I miei sogni non li può rubare nessuno, sento la squadra dentro di me. Sono contestato, ma il rispetto c’è sempre stato, sento l’appoggio dei giocatori”.

“Penso di avere le qualità per portare la squadra dove merita. La comunicazione? Cerco di essere coerente, faccio fatica a dire se è giusta o sbagliata. Mi espongo alle critiche che alle volte possono anche essere strumentali”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.

Published by
Redazione