Palermo, Corini: “Perugia è sotto di noi e deve restarci, certo che faremo grande partita. Addii e nuovi arrivi…”-CONFERENZA

28

Eugenio Corini, a

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con il Perugia. Queste le principali tematiche trattate:

PERUGIA: “È reduce da due vittorie, squadra dinamica e aggressiva allenata da una persona che stimo. Noi abbiamo lavorato bene, ma siamo concentrati e credo che faremo una grande partita. Sono sotto di noi e devono rimanerci, nei ragazzi ho visto la giusta determinazione”.

GLI ACCIACCATI: “Bettella ha un’infiammazione al ginocchio, a Brescia ha stretto i denti, lo abbiamo gestito e oggi ha fatto il primo allenamento completo. Stulac ha iniziato una terapia, vedremo come reagirà, speriamo che il percorso di recupero sia breve. Buttaro ha una lesione al piede molto dolorosa, penso che in un paio di settimane rientrerà al 100%”.

ORIHUELA: “Percorso simile a quello di Gomes in estate. Arriva da un periodo di inattività, ha grandi qualità ma deve migliorare tanto anche dal punto di vista tattico e occorre tempo”.

ADDII: “Abbiamo fatto determinate valutazioni, anche per determinare come sviluppare la rosa in questo mercato. Sicuramente attualmente abbiamo meno difensori della norma, ma sono sette giocatori per quattro posti”.

ADDIO FLORIANO: “Ha dato tanto alla squadra e anche a me, ma c’era questa possibilità di stare più vicino a casa e di prolungare il contratto e l’ha colta.  Auguro a lui il meglio”.

FUTURI ACQUISTI E AZZI: “Si sono fatti alcuni nomi importanti (Verre e Tutino, ndr) ma ne parleremo volentieri quando diventano giocatori nostri a tutti gli effetti. Azzi? Lo seguivamo ma il giocatore ha fatto una scelta diversa”.