Palermo, Corini: “Partita di Ascoli arriva nel momento giusto, lavorato sui punti di forza e deboli”-CONFERENZA

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, si è presentato in sala stampa alla vigilia del match contro l’Ascoli. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.

PARTITA CONTRO L’ASCOLI: “Lavoriamo affinché non torniamo in situazioni di difficoltà, l’approccio mentale di Perugia non è stato corretto. Stati bravi a rimanere dentro ma il Perugia nel primo tempo poteva segnare ancora, siamo stati anche fortunati. L’Ascoli è una squadra di grande carattere e voglia ed è in grado di recuperare anche in inferiorità numerica. Sono sempre stati nella parte sinistra della classifica e si sono rinforzati prendendo Forte e Proia. L’ambiente è caldo e sappiamo a cosa andiamo incontro. Dovremo essere pronti”.

PIANO TATTICO: “In settimana abbiamo lavorato sui punti di forza e deboli dell’avversario. Loro giocano con un 3-5-2 che in fase di possesso attua una costruzione a 4. Abbiamo lavorato soprattutto su come andare a recuperare la palla. Loro comunque sono forti anche sotto l’aspetto individuale”.

STATO DI FORMA: “Nei momenti in cui l’onda è positiva bisogna spingere ulteriormente. Questo è un campionato equilibratissimo in cui la differenza la fanno i particolari. Non ci siamo fatti distrarre né dal mercato e né dalle defezioni. La partita di Ascoli arriva nel momento giusto e ci arriviamo bene”.

ROSA: “Bari è solo una parte, spero che nelle prossime partite ci porteremo la base sulla quale abbiamo appoggiato la nostra solidità. La rosa è consolidata, oltre a Verre ne arriveranno altri due ma dobbiamo continuare a lavorare pensando una partita alla volta. Ad Ascoli sarà difficile ma non solo per noi, anche per loro”.

MERCATO: “Dobbiamo aspettarci un’alternativa a sinistra e vogliamo anche prendere un altro difensore”.

GRUPPO: “Durante il ritiro a Roma ho sentito che il gruppo si è formato. Tutti, come me quando sono arrivato, troveranno terreno fertile. Nel tempo si è seminato bene e chiunque arriva si consolida bene. C’è grande voglia di far capire quanto sia importante lavorare insieme. I tifosi questo lo apprezzano e questo fa la differenza”.

INFORTUNIO BETTELLA: “Bettella ha giocato con delle difficoltà nell’ultimo mese, il suo sforzo va apprezzato. Nelle due gare vinte ci ha aiutato, ha subito un infortunio che però è meno grave del previsto. Orihuela comunque sta crescendo, Buttaro è recuperato e c’è anche Lancini. Abbiamo le risorse necessarie per andare a fare una grande partita”.

TUTINO: “Tutino scorsa settimana non era riuscito ad allenarsi bene ma questa settimana si. È in ottima condizione atletica, è felice di stare qua ed ha solo bisogno di calore. Sono molto contento per com’è stato accolto e di come ha lavorato durante la settimana”.

STULAC: “Verre ha tutt’altro ruolo. Stulac sta facendo una terapia che potrebbe fargli accorciare i tempi di recupero. Speriamo che possa recuperare anche se non in tempi brevi”.

GOMES: “Gomes sta lavorando ma il problema è che potrebbe rifarsi male. Secondo me bisogna aspettare un altro paio di settimane. Comunque, dal punto di vista atletico sta bene e stiamo cercando di mantenerlo su un buon livello”.

 

Published by
Fiore Flavio