Palermo, Corini: “La Ternana ha giocatori esperti e un bravo allenatore. Sarà complicato, ma…”

30

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la T

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la Ternana:

“Quella di Cremona rimane un’occasione persa. La percezione dello spogliatoio era come quella di una sconfitta. Questo certifica il livello dove siamo arrivati e a cosa ambiamo, al netto di una prestazione ben fatta contro una squadra di valore. Stavamo facendo le nostre cose e loro hanno provato a spingere. Abbiamo preso il gol del 2-1, poi un altro subito dopo. Sul gol del pari abbiamo delle responsabilità nostre. Comunque, ora dobbiamo pensare alla Ternana, è una gara importante. La classifica è lì e dobbiamo pensare a vincere”.

“Per me la squadra fisicamente sta molto bene. Lo certificano determinati dati. Dovevamo non accettare quel momento positivo loro. Dobbiamo avere il coraggio di dimostrare quello che sappiamo fare. Sappiamo che non è un concetto di condizione atletica, abbiamo sbagliato i momenti importanti e poi non siamo stati bravi ad andare a riprenderci la vittoria. Non ho visto da parte della mia squadra un atteggiamento rinunciatario. C’è una delusione incredibile per quanto successo, ma dobbiamo pensare a questa partita”.

“La Ternana? Hanno giocatori esperti e un allenatore bravo. Sappiamo che sarà difficile. Dobbiamo essere attenti ed equilibrati. Sull’attacco alla profondità hanno caratteristiche importanti. Noi abbiamo le risorse per venirne a capo”.