Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha commentato il k.o. contro il Cittadella:
“Bisogna leggerla in maniera ampia. La squadra ha iniziato bene e avuto l’opportunità per andare in vantaggio. Abbiamo preso gol su un fallo laterale a nostro favore. Abbiamo rischiato oggettivamente poco e nel primo tempo non era giusto il vantaggio del Cittadella. Nella ripresa abbiamo avuto un’occasione per pareggiare, poi c’è stata l’espulsione di Stulac. Il Cittadella sta vivendo un momento importante, era difficile recuperarla”.
“Nel primo tempo abbiamo avuto tre o quattro occasioni importanti, abbiamo colpito e rischiato su un tiro dal limite. La squadra è stata dentro e ha avuto l’opportunità per pareggiare. Bisogna crescere nella lettura dei momenti topici. Abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio e dovevamo farlo. Abbiamo reagito dopo il loro vantaggio, poi l’inferiorità numerica ha condizionato la squadra”.
“Quest’anno dopo le soste avevamo fatto una vittoria e un pareggio, stavolta non è arrivato il risultato. La prestazione non è stata negativa, il risultato ci penalizza tanto. Purtroppo la lettura di tante situazioni non è andata, lì dobbiamo essere più bravi se vogliamo restare attaccati a un certo tipo di classifica, dovevamo saper portare dalla nostra parte gli episodi”.
“Bisogna pensare alla prossima gara. Il campionato è difficile, complicato per tutti. Bisogna archiviare questa sconfitta, capire come e dove potevamo fare meglio e pensare alla gara col Modena”.
“Il mercato distrae qualcuno? La società lavora per capire dove si può migliorare. La nostra concentrazione è solo sugli allenamenti, i direttori stanno lavorando, noi pensiamo solo a preparare le partite”.