Palermo, Corini: “In questo momento non possiamo ambire ai primi due posti, dobbiamo rimetterci in sesto”

95

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta così il k.o. di Brescia:

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta così il k.o. di Brescia:

“In questo momento facciamo errori che ci penalizzano e compromettono tutto perché durante la gara facciamo delle cose buone. Abbiamo fatto bene il primo tempo con la Cremonese, poi non abbiamo fatto bene. Con la Ternana non c’è stata grande lucidità”.

“Dopo un inizio shock la squadra aveva reagito bene e stavamo facendo la gara che volevamo. Poi c’è stata l’espulsione, il gol di Paghera. Un momento difficile e delicato, purtroppo non siamo riusciti a consolidarci. In questo momento non possiamo ambire ai primi due posti, le prove con la Ternana e col Brescia non sono state fatte bene e non hanno prodotto risultato”.

“È normale che in certi momenti si notano certe cose. Stavamo facendo la partita che dovevamo fare, poi loro hanno preso coraggio. Nella ripresa abbiamo fatto una gara ordinata, sapevamo che non potevamo pressarli alti per l’inferiorità”.

“So di avere una squadra che ha qualità e caratteristiche. Ho visto qualche ragazzo stanco e ho preferito fare qualche cambio. Liam Henderson stava facendo una buona partita, Mancuso ha fatto bene. Però quando perdi capisci che diventa difficile trovare spunti positivi”.

“Mancano dieci partite, sono tante. Dobbiamo uscire da questo momento di impasse, dobbiamo rimetterci in sesto e lavorare sugli aspetti che ci hanno penalizzato, riconsolidare certe cose che ci avevano fatto risalire”.

“Il Brescia può puntare ai play off, il Lecco è in difficoltà, dipenderà tutto dal nostro atteggiamento, vorrei vedere la voglia di uscire da questo momento”.