Palermo, Corini: “Il Pisa sarà un banco di prova importante, vogliamo puntare alla zona play off”-CONFERENZA

43

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha presentato in sala stampa il match contro i

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha presentato in sala stampa il match contro il Pisa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.

TERNANA “Con la Ternana abbiamo perso un po’ di lucidità e mi riferisco a stanchezza non solo fisica ma anche mentale. Nel nostro gioco ci vuole qualità e coraggio e quando ti assumi delle responsabilità ci può stare anche qualche errore. Condivido però quanto ha detto Lanna riguardo al secondo tempo, quando abbiamo preso il predominio della metà campo e l’inerzia della partita è stata dalla nostra parte”.

PISA “Il Pisa per noi sarà un banco di prova importante per restare agganciati alla zona play off. Per profondità della rosa e qualità è una delle squadre più forti ed è una formazione ben allenata. All’andata col Pisa abbiamo provato a vincere anche alla fine ed è stata quella gara ci ha reso più forti creando uno spirito di gruppo. Abbiamo ancora 12 partite e sono orgoglioso di questo percorso in cui le aspettative si stanno alzando. Bisogna sapere stare dentro questo campionato e l’obiettivo è rimanere attaccati al treno dei play off”.

VERRE “Si è allenato molto bene e lo possiamo considerare pienamente recuperato”.

POCA CONCRETEZZA NELLE ULTIME GARE “È vero, abbiamo concretizzato meno, ma il paradosso è che adesso occupiamo meglio l’area avversaria e creiamo più presupposti. Per questo penso che siamo sulla strada giusta e dobbiamo perseverare”.

BRUNORI “Matteo è un giocatore troppo importante per noi, ma io avevo visto molto bene Tutino, che ha calciato tre volte verso la porta e a un certo punto avevo bisogno di tenerlo in campo e affiancargli un giocatore fisico come Soleri. Anche Vido è entrato molto bene e questo dipende dal fatto che io posso scegliere 11 giocatori, ma poi si gioca in 15 e noi abbiamo allargato il campo dei titolari”.

AURELIO “All’inizio era molto emozionato, ma mi è piaciuto tanto. Ha gamba e un buon piede sinistro”.