Palermo, Corini: “FeralpiSalò squadra in forma, noi dobbiamo sempre cercare quel salto in più”

24

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la F

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la FeralpiSalò:

“Io dico sempre che per me conta una partita alla volta e conterà come arriveremo a marzo. La partita che andremo ad affrontare con la Feralpi è di fondamentale importanza perché può definire un percorso, un’identità, tantissime cose. Abbiamo piena consapevolezza dell’importanza della gara. Ci sentiamo in un momento simile di quello dopo la sosta quando siamo andati a Cittadella, era una trasferta importante contro una diretta concorrente. Purtroppo lì non siamo riusciti a fare una buona prestazione. Da lì abbiamo dovuto ricominciare daccapo e adesso questo ricominciare deve essere definito contro un avversario importante”.

“Nelle ultime sette partite hanno fatto 14 punti e in casa hanno battuto Cremonese e Venezia. È una squadra in piena salute, lo ha dimostrato anche nell’ultima gara quando ha retto per 70 minuti in nove contro undici e addirittura andando sotto è riuscita a pareggiare all’ultimo secondo. Questo certifica il valore dell’avversario, la consapevolezza che ha acquisito in questi due mesi e l’ottimo lavoro che sta facendo Zaffaroni. Troviamo una squadra che ha attitudine, caratteristiche importanti, ma noi pensiamo di averne altrettante e abbiamo voglia di mettere in campo quel qualcosa in più che cerchiamo ogni giorno”.

“Ribadisco spesso ai giocatori che quando fai un salto è quello dopo che conta di più. Voglio vedere queste cose, questi miglioramenti. Non possiamo accontentarci della buona prestazione, dobbiamo fare in modo che sia ottima perché spesso quando è ottima porti a casa un risultato importante. C’è consapevolezza dell’importanza della gara, la grande volontà di andarci a giocare la partita. Cercheremo di scendere in campo nel modo giusto e con le giuste caratteristiche per battere la FeralpiSalò. Poi è sempre il campo il giudice supremo, con la consapevolezza di affrontare una squadra in grande salute che sta facendo molto bene nell’ultimo periodo”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.