Palermo, Corini: “Eravamo partiti bene, poi dopo l’1-2 siamo stati frenetici e confusionari”

64

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta la sconfitta contro la Ternana<

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta la sconfitta contro la Ternana:

“Buon primo tempo, soprattutto nella parte iniziale. Purtroppo la Ternana ha segnato al primo tiro. La squadra è rimasta in equilibrio, continuando la gara che stava facendo e trovando il pari con un bellissimo gol di Lund. A volte anche nel primo tempo siamo andati fuori equilibrio, ma c’era la percezione di poter fare gol. Paradossalmente nei primi 10-15 minuti della ripresa era in controllo. Non abbiamo subito occasioni, anche se non siamo riusciti a crearne. Stavamo giocando con più pazienza per cercare il gol del vantaggio e purtroppo dopo il gol dell’1-2 la squadra è diventata molto frenetica, non ha attaccato bene e non ha difeso bene. Di conseguenza ci siamo consegnati alla Ternana”.

“La squadra ha approcciato la partita come doveva fare, con energia, con rabbia, con qualità. La reazione dopo il gol dello 0-1 è stata positiva. L’1-2 invece ci ha fatto venire frenesia, ci siamo allungati. Invece in quel momento devi fare le tue cose. Ci siamo allungati e allargati, ogni lancio lungo poteva diventare pericoloso. Questo non ci ha dato qualità nel gioco”.

“La quinta sconfitta casalinga? Ogni cosa va parametrata agli obiettivi. Sapevamo quanto valesse questa partita. Quando le cose non vanno devi essere molto solido, avere molto equilibrio. Nelle partite precedenti era successo, ma avevamo sistemato questa cosa, vincendone poi tante”.

“Sicuramente queste due gare sono un peso. A Cremona avevamo creato le condizioni per un bellissimo sabato e abbiamo portato a casa solo un punto. Con la Ternana per dar valore a quel pari dovevamo vincere. Ne usciamo con una sconfitta e non è una cosa positiva. Adesso abbiamo la gara di Brescia, dovremo fare una grande partita e rimetterci lì. La classifica era corta, eravamo lì. Dobbiamo reagire prontamente”.