Palermo, Corini: “Era solo un test, la sconfitta non mi preoccupa. Lavoriamo per migliorare…”

Dopo la sconfitta nel test contro la Virtus Verona, il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, non fa drammi:

“La Virtus Verona era più fresca, noi abbiamo un carico di lavoro importante e la preparazione ha avuto il suo peso. Mi sono piaciute applicazione, voglia e intensità che hanno messo i ragazzi. Sono mancate un po’ lucidità e reattività. È stato un test molto importante dal punto di vista atletico, ci fa crescere a livello di condizione”.

“I nuovi hanno fatto bene, Ceccaroni si sta adattando a un ruolo non suo ma che può fare. Abbiamo giocato con due centrali come laterali bassi, non avevamo alternative. Ho modificato delle cose in fase offensiva, riuscivamo ad andare poco al cross. Mi è piaciuta l’applicazione e la voglia di stare insieme, su questo continuiamo a lavorare”.

“Bisogna stare calmi, siamo in ritiro e si tratta solo di test. Adesso affronteremo una squadra di Serie A, noi ci prepareremo al meglio per migliorare dal punto di vista atletico. Speriamo di poter recuperare un paio di giocatori che possano rendere più funzionali i ruoli”.

“Mercato? Stiamo lavorando bene col ds Rinaudo, sono arrivati calciatori importanti e c’è la volontà di migliorare ancora la squadra. Stiamo lavorando su vari obiettivi per questo. Le nostre strategie sono state molto chiare. Abbiamo acquistato sei calciatori funzionali all’idea di calcio che vogliamo sviluppare, che possono andare bene per il presente e per il futuro. Vogliamo continuare a costruire una squadra importante, siamo al lavoro col direttore Rinaudo per alzare ulteriormente il livello della squadra”.

Published by
Redazione