Palermo, Corini: “Entusiasmo e attesa per questa partita? Noi dobbiamo riscattare la sconfitta col Genoa”

20

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro il F

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro il Frosinone:

“Il Frosinone sta facendo un campionato a parte, ha vinto sei gare consecutive e faccio i complimenti a Grosso. Hanno giocatori importanti, anche senza Lulic hanno recuperato Kone. Ci sono tante riflessioni sulla formazione, viste anche le squalifiche. Voglio comunque una squadra che abbia equilibrio. Troppa attesa per questa partita? Noi siamo arrabbiati per la sconfitta col Genoa, abbiamo visto che potevamo giocarcela. Sappiamo quanto gli episodi spostino l’inerzia di una gara. Se vogliamo creare mentalità bisogna spingere anche su questo e lavorare sul perché non abbiamo fatto risultato. La spinta al miglioramento è fondamentale. Se i tifosi saranno ancora di più è perché stanno apprezzando quello che stiamo facendo”.

“Sarà sicuramente una partita aperta. Dobbiamo e vogliamo creare una certa mentalità, spero che questa spinta emotiva porti a battere il record di spettatori. Così come anche la partita dopo. Dai miei giocatori voglio una crescita continua, cerco di fargli capire cosa significa indossare questa maglia. Se lo stadio è pieno è perché se lo sono meritato, ma dobbiamo continuare a meritarlo. Il Frosinone? Hanno tante soluzioni quando hanno la palla tra i piedi. Noi dovremo essere solidi e avere densità in mezzo al campo. Ho visto i ragazzi carichi e arrabbiati, il fastidio spinge a migliorarti e il gruppo ha capito cosa fare per rendere la squadra sempre più forte”.

“Frosinone-Palermo del 2018? Ovviamente vidi quella partita. Io capisco il rammarico, ma la capacità nostra deve anche essere quella di non alimentare troppo la sete di rivincita perché può destabilizzarti. Bisogna tener conto dei sentimenti dei tifosi, vanno rispettati, ma dobbiamo cercare di essere lucidi e consapevoli che di fronte avremo un avversario forte”.