Palermo, Corini: “Dobbiamo trovare stabilità. Molti acciacchi, contro Cittadella servirà tanto coraggio”-CONFERENZA

37

Eugenio Corini, a

Eugenio Corini, allenatore del Palermo che sfiderà il Cittadella, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

BILANCIO ANDATA: “È stato particolare. La partenza è stata ottima, poi abbiamo vissuto un brutto periodo tra ottobre e novembre, infine abbiamo chiuso bene. Adesso dobbiamo trovare stabilità e durante la sosta abbiamo lavorato su questo”.

ACCIACCHI: “Coulibaly ha l’influenza e probabilmente tornerà a disposizione col Modena, anche Mateju e Gomes hanno avuto la febbre. Di Mariano un affaticamento, ma tutte queste situazioni in questo periodo sono normali. Lucioni ha lavorato a parte, cercheremo di capire se può venire con noi a Padova, tutti gli altri stanno bene”.

DESPLANCHES: “Dispiace per il ragazzo (frattura ad una mano, ndr), si è fatto male in un’uscita tranquilla ad allenamento finito. Spero possa riprendersi presto, è un valore di questa squadra”.

IL CITTADELLA: “È una squadra che conosce bene la categoria, lotta sempre per le prime posizioni e anche quest’anno sta facendo bene. L’anno scorso abbiamo raccolto due pari, all’andata quest’anno abbiamo giocato bene per un’ora, poi siamo crollati e loro hanno trovato alla fine il gol. Per vincere servirà grande coraggio e dovremo essere bravi a capire il ritmo della gara”.

IL MERCATO: “Cercheremo di capire come migliorare la rosa e quello che potremo fare lo faremo. Non approfondirò altro sul mercato, né in entrata e neanche in uscita”.