Eugenio Corini, allenatore del Palermo che sfiderà la Ternana, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:
CREMONA OCCASIONE PERSA “Quella di Cremona rimane un’occasione persa. La percezione dello spogliatoio era come quella di una sconfitta. Questo certifica il livello dove siamo arrivati e a cosa ambiamo, al netto di una prestazione ben fatta contro una squadra di valore. Stavamo facendo le nostre cose e loro hanno provato a spingere. Abbiamo preso il gol del 2-1, poi un altro subito dopo. Sul gol del pari abbiamo delle responsabilità nostre. Comunque, ora dobbiamo pensare alla Ternana, è una gara importante. La classifica è lì e dobbiamo pensare a vincere”.
CONDIZIONE “Per me la squadra fisicamente sta molto bene. Lo certificano determinati dati. Dovevamo non accettare quel momento positivo loro. Dobbiamo avere il coraggio di dimostrare quello che sappiamo fare. Sappiamo che non è un concetto di condizione atletica, abbiamo sbagliato i momenti importanti e poi non siamo stati bravi ad andare a riprenderci la vittoria. Non ho visto da parte della mia squadra un atteggiamento rinunciatario. C’è una delusione incredibile per quanto successo, ma dobbiamo pensare a questa partita”.
TERNANA “Hanno giocatori esperti e un allenatore bravo. Sappiamo che sarà difficile. Dobbiamo essere attenti ed equilibrati. Sull’attacco alla profondità hanno caratteristiche importanti. Noi abbiamo le risorse per venirne a capo. È una partita trappola, basti vedere le difficoltà di Venezia e Como per battere gli umbri. Loro ripartono molto bene, per capirci gli 8 gol segnati da Raimondo sono arrivati tutti in trasferta. Dovremo avere equilibrio e pazienza”.
LUND-AURELIO “Valuterò chi sta meglio e chi no in base a chi ha giocato più minuti e ha recuperato o meno – spiega Corini -. Sapendo che ho risorse importanti in panchina eventualmente per la gara in corso. Per quanto riguarda Lund c’è la possibilità che giochi titolare. Ha fatto un bel percorso e già domenica si è riaggregato alla squadra. Ha fatto rifinitura ed è un giocatore recuperato. Anche per Traorè c’è la possibilità di vederlo dall’inizio”.
INSIGNE “Sono contento di lui. Si dedica a un lavoro di raccordo importante, credo tanto in lui e sono sicuro che farà vedere il talento che ha”.
GOMES IN DUBBIO “Claudio è cresciuto tanto, sta molto bene, ma ha fatto una rifinitura ridotta. Ne parlerò con lo staff medico per capire se sarà disponibile e come. Stulac? Sta facendo molto bene e l’ha dimostrato contro la Feralpisalò. In mezzo al campo dipenderà molto sugli esterni che tipo di scelta farò”.
LA CLASSIFICA “In alto è ridotta, il Venezia nell’ultimo turno l’ha spuntata al 92’. Mancano dodici giornate, c’è un grandissimo equilibrio”.