Eugenio Corini, tecnico del Palermo, alla vigilia del match contro il Brescia, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:
PARTITA CON IL BRESCIA: “Dovremo avere un po’ di tutto, sia dal punto di vista tecnico che atletico, e dovremo essere lucidi e qualitativi. Ho già visto i ragazzi e posso dire che sono pronti”.
MODULO: “Ci piace giocare ed abbiamo trovato equilibrio sia in fase di possesso che di non possesso”.
SECONDO POSTO PIÚ LONTANO: “Le ultime due partite ci hanno rallentato, ma la stessa cosa può succedere anche alle altre. Nelle 11 partite che rimangono dobbiamo dare il massimo e dobbiamo provarci fino alla fine. La Serie B è un campionato difficile e stressante, ma abbiamo le qualità per riprenderci già dalla gara con il Brescia”.
PARTITA CON LA TERNANA: “Contro la Ternana siamo stati troppo frenetici dopo il loro secondo gol. Ai ragazzi ho detto che le partite si possono vincere anche 1-0. La partita è stata molto simile a quella contro il Lecco, avevamo la percezione che avremmo potuto segnare da un momento all’altro. Posso dire che è stato un problema di distanze. Nel secondo tempo avevamo iniziato in maniera equilibrata, poi loro hanno segnato il 2-1 e sono venute a mancare le distanze e, di conseguenza, abbiamo attaccato e difeso male”.