Palermo, Corini: “Cittadella una delle squadre più difficili da affrontare, noi cerchiamo continuità”-CONFERENZA

51

Eugenio Corini, a

Eugenio Corini, allenatore del Palermo che sfiderà il Cittadella domani pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

CONTINUITÀ: “Questo campionato è lungo e difficile, trovare continuità è importantissimo, soprattutto per quanto riguarda atteggiamento e voglia”.

IL CITTADELLA: “Test importante contro una delle squadre più complicate da affrontare. Dal canto nostro ci arriviamo con un carico importante di energie positive dopo la vittoria sul Brescia nel recupero di mercoledì. Loro giocano un 4-3-1-2 aggressivo, dovremo essere bravi ad uscire dalla pressione cercando gli spazi. Ai ragazzi ho sottolineato che questa squadra non muore mai”.

LE CRITICHE SULLA COMUNICAZIONE: “Penso di essere onesto intellettualmente, sarò sempre me stesso, vado avanti e non mi faccio condizionare”.

DI MARIANO: “L’ho visto bene nella mezz’ora col Brescia, è un giocatore che sta bene e ha potenzialità di partire dall’inizio”.

COULIBALY: “Schierarlo dall’inizio col Brescia è stato un rischio calcolato e ha fatto una prestazione intensa. Rifletterò se lanciarlo dal 1’ anche domani”.

LANNA GUIDERÀ LA SQUADRA (Corini squalificato): “Lo conosco da una vita, ha tutte le caratteristiche anche per essere un primo allenatore importante”.