Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro il Pisa:
“Dobbiamo lavorare sul fatto di stare dentro un campionato complicato, che somiglia a una maratona. E nelle maratone ci sono scompensi e difficoltà. Dobbiamo starci dentro, iniziando da Pisa, dove dobbiamo giocare una partita importante”.
“Dal punto di vista offensivo abbiamo dati molto importanti, mentre dal punto di vista difensivo ci sono dati che ci hanno penalizzato. Questo si è verificato nell’arco di 30 partite. Devo fare in modo che questa squadra continui a produrre dal punto di vista offensivo, ma riesca a consolidarsi dal punto di vista difensivo. Se ci sarà una post-season dovremo svilupparlo al meglio per certificare questo lavoro che possa consolidare dal punto di vista difensivo la squadra in maniera più compatta e solida”.
“Il nostro modo di lavorare, di intendere il calcio prescinde dallo sviluppo dell’avversario. Pensiamo a ciò che vogliamo fare noi, all’equilibrio che voglio trovare, adattando qualcosa o cercando qualcosa di diverso. Siamo comunque stati molto attenti ad Aquilani e a quello che vorrebbe fare, ma questo prescinde da quello che vorremmo fare”.
Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.