Palermo, Corini: “Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di A. C’è rammarico ma anche consapevolezza”

30

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta così la sconfitta contro il Ca

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, commenta così la sconfitta contro il Cagliari:

“Per noi è stato un test importante contro una squadra forte, di Serie A. ce la siamo giocata alla pari, abbiamo avuto la possibilità anche di andare in vantaggio. È stata una gara intensa fino al 90’. Nei supplementari hanno trovato questo gol su calcio d’angolo ma noi non abbiamo mollato e abbiamo pareggiato a un minuto e mezzo dalla fine”.

“Probabilmente il fallo su Soleri andava sanzionato, ma noi dobbiamo lavorare meglio su quello che succede dopo, andando a chiudere il fallo laterale, il cross. È un peccato perché ci saremmo meritati di giocarci la qualificazione ai calci di rigore secondo me”.

“C’è rammarico ma anche consapevolezza che stiamo costruendo un percorso. La squadra ha fatto una prestazione di personalità, di qualità, in uno stadio pieno che spingeva. Abbiamo sempre giocato, reggendo l’urto quando c’era da reggerlo”.

“Una prestazione importante, abbiamo dato valore ai quaranta giorni di ritiro che abbiamo fatto. Adesso abbiamo la partita di venerdì a Bari, vogliamo andare a fare un’altra grande prestazione e coronarla con un risultato. Lo merita la squadra, lo meritano i tifosi. L’impegno e l’atteggiamento ci sono stati, sicuramente a livello di attenzione quella virgola a volte fa la differenza e non siamo stati capaci di portarla dalla nostra parte. Questo però ci deve dare ancora più energia per andare a Bari a fare risultato”.