Palermo, Corini: “A Genova per fare una grande prestazione, vogliamo reagire alle difficoltà”

20

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la S

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha presentato così la sfida contro la Sampdoria:

“Il nostro è un percorso lungo, di miglioramento continuo. La squadra ha fatto buone prestazioni e i dati lo certificano. Abbiamo concesso qualcosa in più senza essere efficaci, dobbiamo riflettere sui quattro gol subiti. C’è ancora uno step da fare: con lo Spezia la squadra ha saputo reagire. Con il Lecco è stata una gara di dominio incredibile, ma nel primo tempo non dovevamo subire determinate situazioni”.

“La differenza la fa il modo di reagire alle difficoltà. La squadra è incisiva, ha voglia. Abbiamo spirito autocritico, è un ciclo continuo e non si finisce mai di imparare. Andremo a Genova per fare una grande prestazione”.

“La Sampdoria ha perso le ultime due gare, ma hanno battuto il Cosenza. E con il SudTirol stavano vincendo, sono in crescita. Hanno qualità e organizzazione, per loro è un momento non positivo ma la nostra attenzione deve essere ancora più alta”.

“La Samp è una squadra retrocessa, sono sempre annate particolari. Il Parma è al terzo anno di Serie B e adesso sta facendo qualcosa di importante. È il nostro percorso al contrario, noi vogliamo crescere ma la fretta è sempre cattiva consigliera. Abbiamo personalità per fare grandi cose in uno stadio glorioso. Abbiamo trasformato in grande energia l’amarezza che ci portiamo dentro”.