Palermo-Cittadella: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

30

Sarà dato alle ore 20.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Palermo

Sarà dato alle ore 20.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Palermo e Cittadella, posticipo della 15^ giornata di Serie B.

ULTIME PALERMO: Mister Tedino ritrova Aleesami ma deve rinunciare ancora, oltre agli infortunati storici Ingegneri e Morganella, anche ai vari Dawidowicz, Rajkovic, Rolando e Balogh non ancora al meglio. Sarà confermato il 3-5-1-1 con la possibile variante del più spregiudicato 3-4-2-1. In porta è ballottaggio tra Posavec e Pomini con il primo leggermente in pole. In difesa sono sicuri del posto Cionek e Struna, a contendersi la terza maglia Bellusci e Szyminski. Chiavi del centrocampo affidate a Jajalo, ai suoi fianchi Murawski e Chochev. Correrà a destra Rispoli, sul versante opposto Embalo. Davanti Coronado a supporto di Nestorovski. Non è da escludere la rinuncia a Murawski e l’inserimento di Aleesami o Trajkovski per uno schieramento più offensivo.

ULTIME CITTADELLA: Mister Venturato deve rinunciare agli acciaccati Bizzotto, Benedetti, Siega, l’ex Trapani Iunco oltre allo squalificato Adorni. Sarà come di consueto 4-3-1-2 con il veterano Alfonso a difendere i pali. In difesa correrà a destra Salvi, sul versante opposto Pezzi, mentre al centro Pelagatti sarà affiancato da uno tra Varnier e Scaglia. In mezzo al campo capitan Iori con mezze ali Pasa e Bartolomei, qualche metro più avanti tra le linee Schenetti. Davanti bomber Litteri con Arrighini, in vantaggio su Kouamè, a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Embalo; Coronado; Nestorovski. A disp.: Pomini, Maniero, Accardi, Szyminski, Petermann, Aleesami, Fiordilino, Gnahorè, La Gumina, Trajkovski, Monachello. All. Tedino.

BALLOTTAGGI: Posavec-Pomini 52%-48%; Bellusci-Szyminski 52%-48%; Murawski-Aleesami 65%-35%; Embalo-Aleesami 55%-45%; Murawski-Trajkovski 60%-40%.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Pezzi; Bartolomei, Iori, Pasa; Schenetti; Litteri, Arrighini. A disp.: Paleari, Varnier, Caccin, Lora, Settembrini, Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Fasolo.  All. Venturato.

BALLOTTAGGI: Scaglia-Varnier 52%-48%; Pezzi-Caccin 60%-40%; Arrighini-Kouamè 60%-40%.