Palermo-Chievo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Torna a giocare al “Renzo Barbera” il Palermo della nuova gestione targata Eugenio Corini che, nonostante la sconfitta di Firenze, sembra aver ridato un po’ di entusiasmo. Questo pomeriggio, ad assistere al match con il Chievo, non ci sarà il tutto esaurito ma complici anche i biglietti ribassati ci sarà una buona cornice di pubblico di fede rosanero.

ULTIME PALERMO: Corini sembra intenzionato a confermare il 3-5-1-1 visto con la Fiorentina, complici anche le assenze dei vari Rajkovic, Marson, Gonzalez e Bentivegna. Tornano a disposizione dopo il turno di squalifica Diamanti e Goldaniga, ma è possibile che partano dalla panchina. Così in porta ci sarà Posavec ed in difesa Cionek ed Andelkovic insieme ad uno tra appunto Goldaniga e Pezzella. Chiavi del centrocampo affidate a Jajalo, ai suoi fianchi Hiljemark e Chochev. Correrà a destra Morganella, mentre sul versante opposto sarà Aleesami a spingere. Davanti Nestorovski sarà supportato da Quaison, con Diamanti pronto a subentrare a gara in corso.

ULTIME CHIEVO: Consueto 4-3-1-2 per Maran, che può contare sull’organico più esperto dell’intera serie A come media età. Assenti soltanto Hetemaj, infortunato, e Cacciatore squalificato. In porta il grande ex Sorrentino, che probabilmente riceverà tanti applausi dal suo vecchio pubblico. In difesa i terzini saranno Frey e Gobbi, mentre uno tra Gamberini e Cesar affiancherà Dainelli al centro. In mezzo al campo Radovanovic, con gli ex Catania Izco e Castro a fargli da scudieri. Sulla trequarti il velenoso mancino di Birsa alle spalle della coppia composta da Inglese, in pole su Pellissier, e Meggiorini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Guddo, Pezzella, Rispoli, Vitiello, Henrique, Gazzi, Balogh, Diamanti, Embalo, Sallai, Trajkovski. All. Corini.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Pezzella 60%-40%; Morganella-Rispoli 60%-40%; Chochev-Henrique 55%-45%; Quaison-Diamanti 51%-49%.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disp.: Seculin, Bressan, Spolli, Cesar, Sardo, De Guzman, Rigoni, Bastien, Costa, Parigini, Pellissier, Floro Flores. All. Maran.

BALLOTTAGGI: Gamberini-Cesar 55%-45%; Izco-Rigoni 70%-30%; Birsa-De Guzman 70%-30%; Inglese-Pellissier 55%-45%.

Published by
Dario Li Vigni