Palermo, che peccato! Va avanti di due a Bari ma viene ripreso sul più bello-Cronaca e tabellino
Viene ripreso nel finale il Palermo che a Bari si porta avanti di due gol ma si fa
Viene ripreso nel finale il Palermo che a Bari si porta avanti di due gol ma si fa recuperare nell’ultimo quarto d’ora. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti, al 4’ Candellone finisce giù in area rosanero dopo un contrasto con Peretti, ma l’arbitro lascia correre. Dalla distanza ci prova De Risio, la sfera termina alta. La prima grande occasione del match arriva al 7’ sugli sviluppi di un corner: colpo di testa di Rauti che impegna Frattali, bravo a mandare in corner. La risposta dei pugliesi non si fa attendere e all’11’ Antenucci si accentra e prova il destro dal limite dell’area, ma Pelagotti blocca in due tempi. I padroni di casa provano a sfondare sulla sinistra con l’ex Rolando, ma la difesa del Palermo gioca molto alta e gli attaccanti biancorossi finiscono spesso in fuorigioco. I rosa si affacciano ancora in avanti sugli sviluppi di un corner ma Frattali respinge con il pugno, i siciliani si fanno preferire in questa fase di partita e De Rose impegna ancora Frattali, bravo a farsi trovare pronto. Alla mezz’ora, calcio di rigore per il Palermo: un rimpallo manda in area Kanouté che viene messo a terra da Di Cesare: sul dischetto si porta l’ex Floriano che spiazza il portiere e sblocca la gara. Poco dopo, rischio per i padroni di casa, Frattali rinvia su Rauti ma la palla si perde sul fondo. La risposta barese arriva al 34’ sugli sviluppi di un corner: Accardi buca l’intervento ma Pelagotti anticipa Perrotta, pronto a intervenire in spaccata. Bari che prova ad accelerare, ne fanno le spese Marconi e Accardi che finiscono sul taccuino dell’arbitro. Al 42’, Palermo vicino al raddoppio con un destro di Kanouté che sfiora la traversa. Il primo tempo termina così con il Palermo in avanti e avanti anche nel punteggio, 0-1 all’intervallo.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa un cambio per parte, nel Palermo Marong rileva Marconi mentre nella ripresa Semenzato al posto di Ciofani. Poco dopo, Filippi inserisce anche Santana per Floriano. Al 51’ Pelagotti salva i suoi su una botta di Marras, ma l’estremo difensore rosanero mette in corner. Poco dopo, la risposta rosanero con Almici che serve Rauti il quale però commette fallo. Al 55’, ecco il raddoppio del Palermo: Santana calcia dal vertice sinistro dell’area di rigore e sorprende Frattali, battendolo sul primo palo per lo 0-2. Marras inserisce Cianci, Mercurio e D’Ursi per Candellone, Rolando e Antenucci, ma sono ancora i siciliani ad affacciarsi in avanti con Luperini. Nel frattempo Filippi inserisce anche Odjer e Lancini per De Rose e Peretti e la squadra di casa fa fatica a proporsi in avanti, con i rosanero che si chiudono bene. Il Bari prova a sfondare sulla sinistra con il neo entrato Mercurio, ma il Palermo continua a non lasciare varchi. Poco dopo dentro anche Saraniti che rileva l’infortunato Rauti. Al 75’ il Bari accorcia le distanze: cross dalla sinistra e Mercurio sfrutta al meglio un rimbalzo in area rosanero, battendo al volo Pelagotti. Brutte notizie per i siciliani, che due minuti dopo devono rinunciare anche ad Almici, infortunato: i rosa non hanno più cambi e restano in dieci. Poco dopo il Bari protesta per un presunto tocco di mano di Marong in area, per l’arbitro è tutto regolare. Il Bari spinge e si rende pericoloso, Pelagotti dice di no a Cianci e a D’Ursi, poi Santana fa impennare un pallone che per poco non inganna il portiere rosanero ma la squadra di Filippi si salva. Il Bari continua a premere, all’89’ Marras non arriva su un tiro-cross di D’Ursi e al 90’ i pugliesi raggiungono il pari: cross dalla destra, in mezzo Perrotta è totalmente libero e di testa batte Pelagotti. Forcing finale da parte dei biancorossi, ma come all’andata finisce in parità.
IL TABELLINO:
BARI (3-4-2-1): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Ciofani (46′ Semenzato), Maita, De Risio, Rolando (57′ Mercurio); Marras, Candellone (57′ Cianci); Antenucci (58′ D’Ursi). A disp.: Marfella, Fiory, Minelli, Celiento, Mane, Lollo, Dargenio. All. Carrera.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Peretti (60′ Lancini), Marconi (46′ Marong); Almici, Luperini, De Rose (60′ Odjer), Valente; Kanoutè, Floriano (48′ Santana); Rauti (71′ Saraniti). A disp.: Fallani, Doda, Crivello, Broh, Martin, Silipo. All. Filippi.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Micaroni-Bahri).
MARCATORI: 31′ rig. Floriano, 55′ Santana, 75′ Mercurio, 90′ Perrotta
NOTE: Ammoniti: Candellone, Di Cesare, De Risio (B), Marconi, Accardi, Lancini (P)