Palermo, cessione del club più vicina? Mirri: “Fondo con base a Londra pronto a prendere il club”

35

Si torna a parlare prepotentemente della cessione del Palermo. Attraverso “Repubblica”

Si torna a parlare prepotentemente della cessione del Palermo. Attraverso “Repubblica”, il presidente rosanero, Dario Mirri, svela una trattativa che nel giro di poche settimane dovrebbe portare alla cessione del club a un fondo che ha sede a Londra:

“È gente che vuole investire nella società. E questa è la garanzia più importante per noi, ma soprattutto per i tifosi che possono così essere sicuri che la società andrà nelle mani di persone serie e dalle grandi capacità finanziarie. Il Palermo è una società appetibile. Chi si avvicina alla nostra società lo fa perché è sicuro che ci sono degli importanti margini di guadagno. In questo caso non si tratta di un singolo personaggio come può essere Friedkin a Roma, Commisso a Firenze o Platek a La Spezia. È un insieme di soggetti che hanno tutte le carte in regola per fare un grande Palermo”.

LA SITUAZIONE Il fondo tratta l’acquisto del Palermo ormai da mesi e il primo investimento previsto è di 40 milioni di euro (per i primi quattro anni). Il presidente Mirri resterà in società con una quota di minoranza.

“Non so quanto ci vorrà – dice ancora Mirri – Forse un paio di mesi o anche meno. Potrebbero volerci anche quindici giorni. Certo è che stiamo trattando e siamo in una fase decisiva e io sono fiducioso che alla fine si possa trovare una quadra e chiudere l’affare”.