Palermo, Castagnini e Pergolizzi: “Unico obiettivo è la promozione. Chi viene qui deve sputare sangue”

Giorno di presentazioni in casa Palermo. Sono intervenuti in conferenza il ds Renzo Castagnini ed il mister Rosario Pergolizzi. Questi i principali argomenti trattati.

Parla il ds Castagnini

DIFFICOLTÀ: “L’unica che abbiamo è il tempo, dobbiamo fare in fretta. Bisogna sfruttarlo nel migliore dei modi. Costruiremo una squadra di giovani e più esperti, ma sicuramente sarà competitiva”.

RICCIARDO: “Siamo molto avanti nella trattativa, ma ancora non ci sono firme. Inutile fare nomi o parlare, bisogna prima fare. Appena arriveranno le firme saprete”.

MERCATO: “Costruiremo la rosa sul modulo, il 4-3-1-2, che vuole utilizzare il mister. È stata tra le prime cose che ci siamo detti quando ci siamo incontrati”.

RITIRO: “Stiamo lavorando per costruire la rosa, cercheremo di avere la squadra quasi al completo già per il ritiro che inizierà tra una settimana esatta”.

GIOCATORI: “Qui non devono venire calciatori a svernare, ma chi arriva qua deve buttare sangue per la causa”.

MAZZOTTA e ACCARDI: “Li abbiamo valutati, li stiamo valutando. Ma quello che cerchiamo dai nuovi arrivi è che sappiamo sposare la nostra causa e che abbiamo un animale dentro. Ovviamente dobbiamo capire come incastrare gli Over con gli Under”.

Parla mister Pergolizzi

PREMESSA: “Sono onorato di essere qui davanti a tutte queste persone, ma preferisco lavorare sul campo”.

AVVERSARIE: “Conosciamo le nostre avversarie e soprattutto i giocatori e siamo consapevoli che cercheranno di metterci in difficoltà. Conteranno corsa, carattere e intensità, presupposti che non ci devono mai mancare”.

OBIETTIVO: “Sappiamo che sarà difficile ma anche ciò che vogliamo. Vogliamo arrivare primi e cercheremo di fare il meglio possibile”.

CONVINTO: “Qua ci sono persone molto professionali che compongono la società. Questo mi ha convinto ad accettare la proposta del Palermo. Tutti uniti abbiamo un unico obiettivo che è chiaro a tutti”.

MODULO: “La squadra verrà costruita sul modulo che sappiamo di dover applicare. Probabilmente faremo il 4-3-1-2, perché in una categoria del genere bisogna sapere sfruttare gli attaccanti”.

SANTANA-CARACCIOLO: “Sono profili idonei al campionato di Serie D. Questo non significa averli presi. Chi viene qua non deve farlo per soldi, ma perché c’è voglia di fare e di raggiungere l’obiettivo”.

RITARDO: “Contano mentalità e saper giocare a calcio, anche se siamo partiti in ritardo con queste due componenti i risultati arrivano”.

Published by
Dario Li Vigni