Il capitano del Palermo, Matteo Brunori, ha commentato così il pari contro l’Ascoli:
“Prendere il 2-2 in questo modo era inaspettato, stavamo dando il massimo per portare a casa i tre punti, direi che questo gol rispecchia perfettamente il momento attuale”.
“Siamo ancora sesti e a Bolzano avremo una partita importante, i presupposti per fare bene ci sono tutti: dobbiamo fare il massimo in questi cinque giorni, sappiamo che al Druso ci giocheremo una finale con la speranza che sia la prima”.
“So quanto il pubblico tenga a questa maglia e bisogna rispettarne la volontà, il compito di noi giocatori è dare il massimo, soprattutto in questo momento: vedere gli spalti vuoti è un dispiacere, ma dobbiamo comunque rispettare la decisione di chi ci sostiene”.
“Il ritiro? In questi giorni ci siamo parlati, dentro di noi c’è grande rammarico. Siamo esseri umani, è chiaro che viviamo male questa situazione ma tutto ciò che dobbiamo fare è rimanere compatti e affrontare tutto ciò. Sono sicuro che ne usciremo insieme: lo spogliatoio è unito, quando i risultati non arrivano c’è malumore ma il rapporto tra noi giocatori è bellissimo”.
“Questa è stata una prestazione di cuore, ma è chiaro che prendere un gol del genere taglia le gambe. Bisogna affrontare le difficoltà a viso aperto e lo faremo come squadra”.