Palermo, Brunori: “A Cagliari dimostrato il nostro valore, contro il Brescia è una finale. Stadio dovrà essere una bolgia”

Ai canali ufficiali del club, il capitano del Palermo, Matteo Brunori, commenta così la sconfitta di Cagliari:

“Abbiamo dimostrato il nostro valore. Ho visto una squadra viva, che aveva voglia di fare risultato pieno. La gara è stata condizionata da alcuni episodi, bisogna essere bravi a mantenere la concentrazione sempre alta, però c’è stato un grande Palermo”.

“Ho voluto essere a Cagliari per star vicino alla squadra e vivere comunque la partita da bordocampo. Sono stato contento di seguire la squadra”.

“Sappiamo l’importanza della partita di venerdì contro il Brescia. Dovremo avere la giusta carica, sarà una gara che vive di emozioni, dovremo avere la carica per arrivare al top a questa partita. Poi bisognerà essere bravi a gestire queste emozioni, il mister sicuramente ci lavorerà in settimana. Il nostro futuro dipende esclusivamente da noi, questo penso valga per tutte le cose. Credo che sia la cosa più bella. Siamo padroni del nostro destino, entriamo in campo e sappiamo quello che dobbiamo fare”.

“Conosciamo anche la qualità del nostro avversario, ma il nostro stadio e la nostra gente ci dovranno trasmettere quella spinta in più che serve per fare quel salto. Stiamo lavorando, bisogna prepararla tranquilli, senza caricarla troppo, ma è giusto vivere la tensione che si respira intorno, dandogli la giusta importanza, dovremo arrivare a venerdì con la carica giusta. Adesso ci aspetta una finale, il Barbera dovrà essere una bolgia, come lo è stato sempre, specialmente l’anno scorso, quando c’era tanta gente e ci ha dato quella spinta in più per raggiungere il traguardo che tutti volevamo. Servirà quello stadio lì, la gente che ti spinge oltre”.

“So benissimo quanto il pubblico può essere determinante in queste partite, soprattutto quando c’è molta tensione. Arrivi in campo, vedi la tua gente, i tuoi colori e questa è la cosa più bella. Noi viviamo per giocare queste partite qui, quando c’è qualcosa in palio è bellissimo”.

Published by
Redazione