Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo che ospiterà la Virtus Francavilla, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.
GIOCARE ALLE 12.30: “Non è la prima volta che mi succede in carriera, tra l’altro spesso facciamo allenamenti mattutini quindi per noi cambia poco”.
VIRTUS FRANCAVILLA: “Gioca in C da tempo, una squadra tosta con calciatori di categoria e giovani di prospettiva. Abbiamo affrontato tante squadre di questo tipo in casa, sicuramente ci darà filo da torcere”.
RISULTATI UTILI: “Un filotto di vittorie ci serve ma non occorre cercarlo con insistenza. Bisogna sempre pensare a vincere, noi lo facciamo contro qualsiasi avversario”.
MERCATO BLOCCATO: “Si chiama ‘di riparazione’, di solito le squadre fanno gli scambi e ci vuole fortuna. Che gli altri si siano rinforzati non mi preoccupa, noi abbiamo dei calciatori che devono essere recuperati e saranno i nostro nuovi acquisti”.
ARRIVARE PRIMI: “Non possiamo essere così stupidi da pensare di poter vincere il campionato, al massimo lo possono perdere loro e dovremo essere bravi a farci trovare pronti nel caso in cui ciò accada”.
SPOSTARE VALENTE: “Gioca da sempre a sinistra, sicuramente può giocare anche a destra comunque. Quando c’è più campo a disposizione posso spostarlo, ma per come giochiamo il meglio lo dà partendo dalla fascia mancina”.
LUCCA: “Abbiamo grande fiducia nel ragazzo ma deve ancora lavorare e imparare tanto. Il rigore sbagliato non ha cambiato la sua mentalità”.
ACCIACCATI: “Corrado e Floriano hanno recuperato e sono convocati. Chiaramente non sono al top della forma, ma sono felice siano tornati a disposizione”.