Palermo, Boscaglia: “Squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Nel derby le motivazioni faranno la differenza”-CONFERENZA

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo che domani sera ospiterà il Catania, ha parlato in conferenza alla vigilia. Queste le principali tematiche trattate.

CATANZARO: “La squadra conosce le proprie potenzialità ed è consapevole del momento di difficoltà che stiamo vivendo. Il pari di Catanzaro è importante per l’autostima, a livello morale per come è arrivato rappresenta una vittoria”.

ATTRIBUTI: “Ho visto qualcosa di diverso, non da un punto di vista calcistico ma proprio di atteggiamento. Ho visto una bella reazione in un momento difficile che fa capire che la squadra abbia gli attributi e sa che la classifica attuale non ci appartiene”.

DERBY: “Gli aspetti tattici e tecnici passano in secondo paino, la differenza è fatta dalla motivazione. Sappiamo che è un derby, rappresentiamo Palermo contro la rivale storica e dobbiamo dare tutto e ancora di più”.  

CATANIA: “È un’ottima squadra, ben allenata con giocatori importanti. Bisogna comunque pensare che è alla nostra portata”.

SENSAZIONI: “È un derby che da bambino guardavo con occhi spalancati. Per aumentare le motivazioni bisogna pensare che c’è in ballo il predominio regionale”.

PUBBLICO: “Dispiace non ci siano i tifosi sugli spalti a sostenerci, ma allo stesso tempo per qualcuno dei nostri ragazzi potrebbe essere un vantaggio. La mancanza del pubblico può dare la tranquillità ad alcuni elementi”.  

PALERMITANI: “I giocatori palermitani forse sentono il derby più degli altri. Io devo cercare di dare equilibrio e serenità”.

Published by
Dario Li Vigni